09:00 - 09:30

15 Giugno 2022

Scorri gli appuntamenti

C’è e-commerce ed e-commerce: da Amazon a Shopify, dall’e-commerce di proprietà al marketplace di FB, analizziamo le differenze e capiamo perché e cosa fare quando un e-commerce non ‘cuba’ abbastanza…

Shopify e Amazon sono gli strumenti più popolari per la vendita di prodotti online, ma esistono anche Market Place di FB, e-commerce di proprietà, e molte altre “soluzioni” possibili per la vendita on-line. Ognuna di esse presenta caratteristiche e funzionalità molto diverse, semplificando il commercio elettronico a marchi e retailer, ma dando origine, allo stesso tempo, a “modelli” diversi di approccio al canale. Che sia dunque un software che permette di creare il tuo stesso e-commerce di vendita diretta al pubblico in modo semplice o un marketplace che amalgama milioni di venditori a livello globale, o ancora un CMS da interfacciare al proprio sito e al proprio gestionale, la scelta di marketplace o e-commerce per vendere i tuoi prodotti dipenderà dai tuoi obiettivi, dall’immagine di marchio che desideri costruire e dal tuo business plan. Capire le differenze è un primo passo… ma poi, cosa fare quando il tuo e-commerce non genera abbastanza profitti? Quali strategie mettere in atto? La soluzione non è detto che sia sempre e solo quella di aumentare gli investimenti in campagne ADS…

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 15 anni di esperienza attiva nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuromarketing, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale BtoB e BtoC; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa progetti di e-commerce e digital communication, combinati con le tecnologie più di avanguardia di interazione uomo-macchina – per piccole, medie e grandi imprese – dando vita a casi di successo e innovazione nel comparto del commercio elettronico e dei sistemi integrati della digital transformation aziendale.

4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI