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15 Giugno 2022

C’è e-commerce ed e-commerce: da Amazon a Shopify, dall’e-commerce di proprietà al marketplace di FB, analizziamo le differenze e capiamo perché e cosa fare quando un e-commerce non ‘cuba’ abbastanza…

Shopify e Amazon sono gli strumenti più popolari per la vendita di prodotti online, ma esistono anche Market Place di FB, e-commerce di proprietà, e molte altre “soluzioni” possibili per la vendita on-line. Ognuna di esse presenta caratteristiche e funzionalità molto diverse, semplificando il commercio elettronico a marchi e retailer, ma dando origine, allo stesso tempo, a “modelli” diversi di approccio al canale. Che sia dunque un software che permette di creare il tuo stesso e-commerce di vendita diretta al pubblico in modo semplice o un marketplace che amalgama milioni di venditori a livello globale, o ancora un CMS da interfacciare al proprio sito e al proprio gestionale, la scelta di marketplace o e-commerce per vendere i tuoi prodotti dipenderà dai tuoi obiettivi, dall’immagine di marchio che desideri costruire e dal tuo business plan. Capire le differenze è un primo passo… ma poi, cosa fare quando il tuo e-commerce non genera abbastanza profitti? Quali strategie mettere in atto? La soluzione non è detto che sia sempre e solo quella di aumentare gli investimenti in campagne ADS…

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico - Wowside

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo, nel marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
Esperto di media e docente del corso “nuovi media e tecnologie digitali” presso diversi Istituti di alta formazione italiani, ha sviluppato modelli d’avanguardia nella transizione digitale degli strumenti di vendita e nei modelli di business di numerose realtà.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa”, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di iniziative di successo anche in contesti e scenari complessi come quello della distribuzione on-line in tempi di “web overwhelm”.

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