Capita spesso che le aziende con e-commerce gestiscano le diverse informazioni di prodotto nei classici fogli excel. Tuttavia, l’accelerazione digitale e l’omnicanalità hanno spinto Marketing e IT Manager a trovare una soluzione diversa per diminuire il time to market. Scopriamo insieme a Marsèll come PIM (Product Information Management) e DAM (Data Asset Management) hanno rivoluzionato la gestione e la distribuzione dei dati di prodotto nei differenti canali vendita (due e-commerce + marketplace fashion/moda) riducendo errori, data entry e customer service e aumentando, invece, il fatturato.
10:00 - 10:30
15 Giugno 2022
From Excel to Excellence: come PIM e DAM hanno accelerato gestione e distribuzione dei dati di prodotto nell’omnicanalità, rimpiazzando il foglio Excel. Il caso studio Marsèll
Devi essere registrato per accedere ai video degli speech
RegistratiOppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso
Per recuperare la password clicca qui

Paola Corain
E-commerce e PIM Consultant - Esse Solutions
Paola è E-commerce e PIM Consultant in Esse Solutions. Durante gli anni ha maturato una solida esperienza in progetti e-commerce sviluppati con Adobe Commerce/Magento e con Pimcore per la parte di PIM e DAM.

Michele Zanandrea
Head of Marketing - Consulente Aziendale in Digital Marketing - Marsèll
Ha cominciato a studiare veramente dopo la laurea in Informatica e il master in Marketing e, dopo importanti esperienze in aziende e agenzie, oggi aiuta le aziende a sfruttare le opportunità offerte dal mercato, progettando strategie di marketing e percorsi di trasformazione digitale. Da sempre appassionato di tecnologia, viaggi e musica, ultimamente si sta appassionando anche a sirene, unicorni e Lego per star dietro ai suoi figli.