10:00 - 10:30

15 Giugno 2022

Marketing Automation per l’eCommerce: come progettare le azioni che attivano il fatturato. Il caso Parmalat e altri casi d’uso da applicare subito

Automatizzare i processi comunicativi può aiutare chi fa business on line a incrementare le vendite, fidelizzare maggiormente la customer base e personalizzare i messaggi rendendoli più efficaci.

Vedremo assieme le varie fasi di una strategia di marketing automation efficace per l’eCommerce, dall’analisi dei dati a disposizione, alla realizzazione dei workflow più opportuni e al monitoraggio dei kpi.

  • Metodologia operativa, step by step, per progettare journey che funzionano.
  • Dati e tecnologia: quali sono i requisiti per implementare un progetto di successo.
  • Automatizzare per fidelizzare: come può aiutarci la marketing automation a personalizzare e renderci ancora più rilevanti.
  • Non solo e-mail: personalizzazione dell’esperienza on site e integrazione con i social
  • Tips & Tricks da applicare subito al vostro eCommerce
Massimo Marani di t.bd think by diennea

Massimo Marani

Sales Manager - t.bd think by diennea

Massimo Marani è sales manager in t.bd, la digital service agency di Diennea specializzata in marketing automation, email marketing e lead generation.
Da anni affianca prospects e clienti nell’individuazione del giusto pattern strategico per accrescere la customer lifetime value.
Intuito, relazione di fiducia con il cliente e forte interesse a comprendere le diverse esigenze di business: queste le basi su cui delinea strategia digitali che guardano al raggiungimento di KPI definiti e obiettivi concreti.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI