11:00 - 11:30

15 Giugno 2022

Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo Ecommerce

Se hai uno Shop Online sai bene quante azioni vengono “lasciate a metà” dai tuoi utenti. Chi vede mille schede prodotto, ma non aggiunge al carrello. Chi aggiunge al carrello, rimuove gli articoli, ne confronta altri, poi inizia il checkout ma non acquista. Chi acquista una volta, poi non torna più.
E dall’altro lato dello schermo, aggiornando compulsivamente il back end degli ordini aspettando l’acquisto, sai benissimo lo sforzo che hai compiuto per portare quell’utente sul tuo store evitando che andasse a curiosare altrove.
Come evitare questi sprechi? Come massimizzare la portata di ogni singola sessione e azione consapevole dell’utente? La formula magica non esiste, ma un valido aiuto può arrivare dalla Marketing Automation e dalla Machine Learning
In questo evento ti mostreremo come la concatenazione di condizioni e azioni abilita l’invio automatizzato di DEM puntuali, personalizzate e 100% finalizzate a fare proseguire l’utente nel suo funnel di acquisto. Non perderlo!

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO & Co-Founder - NUR Digital Marketing

Esperto di digital marketing dal 1999, sono CEO e cofondatore di NUR, dove guido progetti di internazionalizzazione e innovazione, con un focus speciale sugli Stati Uniti. Sono attivamente coinvolto nel panorama industriale come Presidente della Sezione Servizi di Confindustria Mantova e membro del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Nazionale. Da anni studio e applico le potenzialità dell’AI generativa nel marketing e nel business: dal 2019, il mio lavoro integra GPT, automazioni e sistemi predittivi in progetti concreti e scalabili. Tra i risultati più significativi: Jurny (USA), piattaforma per l’ospitalità basata su AI, e l’imminente pubblicazione del mio libro: "Dalla SEO alla GEO", guida pratica a un nuovo modo di ottimizzare contenuti per i motori AI-first come ChatGPT e Gemini.
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI