Se hai uno Shop Online sai bene quante azioni vengono “lasciate a metà” dai tuoi utenti. Chi vede mille schede prodotto, ma non aggiunge al carrello. Chi aggiunge al carrello, rimuove gli articoli, ne confronta altri, poi inizia il checkout ma non acquista. Chi acquista una volta, poi non torna più.
E dall’altro lato dello schermo, aggiornando compulsivamente il back end degli ordini aspettando l’acquisto, sai benissimo lo sforzo che hai compiuto per portare quell’utente sul tuo store evitando che andasse a curiosare altrove.
Come evitare questi sprechi? Come massimizzare la portata di ogni singola sessione e azione consapevole dell’utente? La formula magica non esiste, ma un valido aiuto può arrivare dalla Marketing Automation e dalla Machine Learning
In questo evento ti mostreremo come la concatenazione di condizioni e azioni abilita l’invio automatizzato di DEM puntuali, personalizzate e 100% finalizzate a fare proseguire l’utente nel suo funnel di acquisto. Non perderlo!
11:00 - 11:30
15 Giugno 2022
Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo Ecommerce
Rinaldo Zambello
CEO - NUR Digital Marketing
Rinaldo Zambello è cofondatore di NUR Digital Marketing e opera nel settore Digital dal 1999.
Attualmente CEO e Sales Manager, coordina in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. È Public Speaker in Confindustria, Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo a livello nazionale. Negli ultimi anni si è dedicato all’Intelligenza Artificiale; strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante. Grazie all’utilizzo di avanzate logiche analitiche e predittive, la Machine Learning consente di fare previsioni su come e quando i clienti effettueranno acquisti e su quanto spenderanno in base ai loro comportamenti precedenti. Una vera rivoluzione digitale che, grazie alle persone qualificate che lo circondano, è già stata tradotta in progetti di successo.