Se hai uno Shop Online sai bene quante azioni vengono “lasciate a metà” dai tuoi utenti. Chi vede mille schede prodotto, ma non aggiunge al carrello. Chi aggiunge al carrello, rimuove gli articoli, ne confronta altri, poi inizia il checkout ma non acquista. Chi acquista una volta, poi non torna più.
E dall’altro lato dello schermo, aggiornando compulsivamente il back end degli ordini aspettando l’acquisto, sai benissimo lo sforzo che hai compiuto per portare quell’utente sul tuo store evitando che andasse a curiosare altrove.
Come evitare questi sprechi? Come massimizzare la portata di ogni singola sessione e azione consapevole dell’utente? La formula magica non esiste, ma un valido aiuto può arrivare dalla Marketing Automation e dalla Machine Learning
In questo evento ti mostreremo come la concatenazione di condizioni e azioni abilita l’invio automatizzato di DEM puntuali, personalizzate e 100% finalizzate a fare proseguire l’utente nel suo funnel di acquisto. Non perderlo!
11:00 - 11:30
15 Giugno 2022
Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo Ecommerce
Rinaldo Zambello
CEO - NUR Digital Marketing
Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l’innovazione e l’adozione dell’AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.