11:00 - 11:30

15 Giugno 2022

Scorri gli appuntamenti

Ecommerce: “EVOLUTION TO REVOLUTION” – Il WMS come HUB di organizzazioni, procedure e tecnologie

“EVOLUTION TO REVOLUTION” è il titolo del report annuale di MHI, l’associazione delle società statunitensi del mercato supply chain, logistica e movimentazione materiali. In esso si sottolinea come le fragilità della catena logistica emerse in questi tempi tumultuosi, portano e porteranno a inevitabili cambi di paradigma.
Numerosi sono gli aspetti toccati da questa evoluzione (o rivoluzione): nuove tecnologie di comunicazione, disponibilità di automazione a tutti i livelli, possibilità di analisi predittiva dei dati, attenzione alla sostenibilità, formazione e mantenimento dei talenti …
L’esplosione dell’e-Commerce è solo un aspetto di questo cambiamento, che sta rivoluzionando il modo di lavorare di tutti gli operatori del settore, in ogni anello della catena. Questo scenario globale, osservato dal punto di vista del centro distributivo, rende evidente come il software in generale, e i sistemi di WMS in particolare, siano sempre più il perno attorno al quale ruotano tutti gli altri elementi, tecnologici e operativi.
In questo campo, le storie di successo sono storie di cooperazione strategica e partnership tra fornitori e clienti, focalizzati ad un obiettivo comune: rispondere efficacemente alle richieste dei destinatari ultimi del servizio, persone o imprese, con esigenze sempre più personalizzate, a volte urgenti e in continua evoluzione nel tempo.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Oscar Bocchini di Beta 80 Group

Oscar Bocchini

Responsabile Sviluppo Internazionale - Beta 80 Group

È tra i soci fondatori, nel 1986, di Beta 80, dove sono ancora attivo come Responsabile dello Sviluppo Internazionale.
Sin dall’inizio della società ha operato per il suo sviluppo, partecipandovi attivamente sia come figura tecnica, sia con responsabilità commerciali.
Dopo aver condotto numerosi progetti con clienti pubblici e privati, dal 2007 è coinvolto nello sviluppo internazionale di Beta 80, focalizzandosi prima sui sistemi per la gestione di Centrali Operative di Emergenza e poi sulla piattaforma WMS Stockager® Suite, progettata per l’impiego in magazzini e centri distributivi manuali e automatici.
Partecipa attivamente, anche come speaker, a conferenze in Italia e all’estero.

4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI