10:00 - 10:30

19 Ottobre 2023

Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come!

Esempi e case history di successo

Da più di 400.000 euro di fatturato annuo con un ROAS medio di oltre il 16X a più di 800.000 euro con un ROAS medio di oltre il 30X in aziende del settore B2B.
In questo speech ti mostreremo esempi concreti di siti eCommerce che, grazie al contributo di Inside, hanno superato le attese e i KPI stabiliti in partenza, sia in termini di traffico sia di fatturato.
Analisi, obiettivi, tecniche, azioni, risultati: vieni a scoprire attraverso le nostre case history come applichiamo il metodo Inside per costruire esperienze eCommerce di successo.

Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO - Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata come migliore agenzia di Comunicazione Integrata Italiana ad avere vinto 163 premi nazionali, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Scienze della Comunicazione, Cavaliere della Repubblica è Docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing, Speacker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo percorso professionale è stato insignito di 11 premi alla Carriera e l’Onorificenza più ambita della Repubblica Italiana. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione; “Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno; “Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;
“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità. “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022), Il contenuto riporta anni di esperienza diretta in questo settore, dalle necessità delle imprese nel comunicare efficacemente ad altre imprese, agli strumenti più performanti per fare marketing mirato, con esempi concreti e utili per ogni azienda che vuole imporsi sul mercato”; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.

Marco Targa di Inside Comunicazione

Marco Targa

Head of Inbound - Inside

Cresciuto in mezzo a numeri e analisi statistiche, ho allargato i miei orizzonti al mondo della comunicazione iniziando come Digital Analyst e SEO Specialist. Il continuo aggiornamento richiesto all’interno del mondo del Digital Marketing mi ha portato a conoscere e a credere fortemente nelle metodologie di Inbound Marketing per la crescita delle aziende, e oggi ricopro in Inside Comunicazione il ruolo di Head of Inbound.

Cinzia Folli di Inside Comunicazione

Cinzia Folli

Social Media Strategist - Inside

Inguaribile curiosa. Proprio perché il Social Media Manager è prima di tutto un MARKETER, la mia esperienza parte da una laurea in economia. La passione per la comunicazione e l’attenzione all’evoluzione del mercato, unite a un’insaziabile fame di formazione, mi hanno portato ad approfondire il Digital Marketing e a specializzarmi sui Social Media come strumenti di business per le aziende.
A Inside Comunicazione ricopro il ruolo di Social Media Strategist e Facebook Marketing Specialist & Advertiser.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI