15:30 - 16:00

16 Giugno 2022

Scorri gli appuntamenti

E-commerce impact: l’impatto dell’e-commerce sul sistema organizzativo aziendale. il caso Viridea

Le aziende “native-digitali” costruiscono il loro business on-line basandosi su modelli evolutivi già “digital-oriented”. Ma cosa succede quando un’impresa della “old economy”, con reti distributive classiche, software gestionali già fortemente impostati, sistemi di magazzino e logistica pre-settati e sistemi di selling tradizionali, magari orientati al B2B, decide di avviare un e-commerce? L’impatto organizzativo sulle aree funzionali d’impresa ha implicazioni decisamente rilevanti. Attraverso la descrizione di un “caso” reale molto complesso, cui identificarsi facilmente, capiremo gli effetti di un e-commerce sulle funzioni: legal, amministrazione, marketing, vendite, hr, it, logistica e post-vendita d’azienda, potendo così “portare a casa” spunti interessantissimi di azioni da intraprendere e aspetti da considerare/implementare, fino a “toccare”, in pochi accenni, i sistemi integrati di nuova generazione che sono nati oltre-oceano per gestire con un CMS/ERP unico tutto il flusso operativo-amministrativo e di marketing di un e-commerce.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO e Amministratore Unico - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 15 anni di esperienza attiva nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuromarketing, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale BtoB e BtoC; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa progetti di e-commerce e digital communication, combinati con le tecnologie più di avanguardia di interazione uomo-macchina – per piccole, medie e grandi imprese – dando vita a casi di successo e innovazione nel comparto del commercio elettronico e dei sistemi integrati della digital transformation aziendale.

4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI