15:30 - 16:00

16 Giugno 2022

Non basta aprire il sipario, nel mondo dell’ecommerce ciò che conta è ‘DIETRO LE QUINTE’

Per il successo del vostro ecommerce non bastano una bella facciata, colori sgargianti, foto “ammiccanti” e neppure la promessa del gatto e la volpe in merito a questa o quella piattaforma.

Quello che decreta il successo o l’insuccesso di un ecommerce non sono tanto gli aspetti legati all’estetica, alla UX o alla piattaforma, quanto la capacità di comunicare in modo efficace e la capacità logistica.
Ogni aspetto deve essere concertato e calcolato in base a fattori ogni volta diversi per ogni azienda e prodotto.
La fase di audit diventa fondamentale: la capacità di ascolto e analisi sono i fattori chiave e propedeutici per il successo di un business.

 

Stefano Bianchi di AB Coplan

Stefano Bianchi

Founder - Ab Coplan

Esperto in supply chain e logistica

Luca Pacchiarini

Luca Pacchiarini – MR. OFFLINE

Strategic Thinker - Pacchiarini & B

Mi occupo da sempre di comunicazione, vivo di passioni e cultura mainstream. Ho imparato che prima di parlare bisogna saper ascoltare. Spesso mi chiedono come nasce un’idea, la risposta è semplice, nasce dalla contaminazione, dalla condivisione, dalle persone e da tutto ciò che ci circonda. Per far nascere un’idea bisogna mettersi in ascolto e lasciar andare libero il pensiero. Questo è il motivo per cui poche persone sanno realmente dar vita a un’idea. Di fronte a una comunicazione omologata al ribasso, servono nuove idee!

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI