Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
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08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
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09:00 - 09:30PrivacyOS: la piattaforma per la gestione dei Consensi di Marketing per E-commerce e CRMPrivacyOS è la soluzione in cloud che automatizza tutto il ciclo di vita della Privacy dei clienti. Gestisce Consensi, Revoche, Visione dell'Informativa, Opposizioni, Data Retention, Scadenze, Prove di Genuinità... Protegge l'azienda e libera E-commerce e CRM che possono focalizzarsi in sicurezza sul business.Giuseppe Ricci - PrivacyOS
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09:00 - 09:30SEO, AI e Machine Learning per l’eCommerce: la nuova SEOSEO Data Driven, quella vera!Massimo Fattoretto - Fattoretto
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09:30 - 10:00Incontri one2one
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10:00 - 10:30Inside Conversion Marketing1) Genera contatti potenziali; 2) Acquisisci nuovi clienti; 3) Aumenta il tuo fatturato; 4) Fidelizza i tuoi clientiLuca Targa - Inside
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10:00 - 10:30Marketing Operating System: il Futuro di una Strategia Marketing Data DrivenDalle campagne di digital advertising multicanale fino alle attività di engagement e retention on-line e in store: una strategia customer-centric richiede anche la giusta soluzione tecnologica. Nell'era post-cookie il M.O.S. apre le porte ad un marketing data driven di nuova generazioneGianni Vieri - Blendee
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10:30 - 11:00Incontri one2one
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11:00 - 11:30Accelerare la crescita dell’eCommerce con la Marketing AutomationScopriremo insieme come Sundek ha sfruttato percorsi personalizzati per i Clienti per potenziare l'acquisizione di contatti e le conversioni nell'eCommerceMassimo Marani - t.bd think by diennea
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11:00 - 11:30Applicazioni Avanzate di Intelligenza Artificiale per SEO nel Settore E-commerceL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale sta ridefinendo il panorama della Search Engine Optimization (SEO) nel settore dell’E-commerce. Questo studio esplora le applicazioni avanzate di Intelligenza Artificiale nella SEO e il loro impatto sul successo delle imprese onlineRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
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11:30 - 12:30Incontri one2one
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12:30 - 13:00Psicologia e Tecnica di Conversione nell’E-commerce. Esempi concreti di Strategie AvanzateAffrontare l'intersezione tra psicologia comportamentale e tecnica digitale per rimodellare l'esperienza d'acquisto online. Con esempi pratici verranno esplorati dati concreti e tattiche avanzate che dimostrino il loro impatto sul tasso di conversioneStefano Robbi - Netstrategy
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12:30 - 13:003 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerceApprofondiremo insieme 3 delle sfide più rilevanti che un'azienda B2B deve affrontare tramite i propri canali di vendita online, esaminando anche casi reali di applicazione delle soluzioni proposteTommaso Galmacci, Domenico La Tosa - BigCommerce, Adiacent
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13:00 - 14:00Pranzo
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14:00 - 14:30Neuromarketing e Intelligenza ArtificialeScopriamo insieme come potenziare il marketing e le attività promozionali grazie all’abbinamento vincente di queste due disciplineGiuliano Trenti - Neurexplore
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14:00 - 14:307 strategie per ottimizzare il conversion rate con il Buy Now Pay LaterL’esperienza PagoLightFederica Digiorgio - HeyLight
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14:30 - 15:00Incontri one2one
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15:00 - 15:30Come aumentare le vendite del tuo e-commerce e risparmiare tempo grazie all’uso di una chat visivaPresentazione dei dati ottenuti dall’uso di questa piattaforma, unica nel mercatoMarco Minghini, Federico Suberbordes - Seken, Oct8ne
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15:00 - 15:30Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso VenezianicoLead Generation: gestione, mantenimento e valorizzazione del database. I pilastri di una strategia in cui l’email marketing e l’email automation diventano volano di conversioneStefano Benvenuti, Federico Rugger - MOCA Interactive
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15:30 - 16:30Incontri one2one
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16:30 - 17:00Presidiare il mercato attraverso una migliore relazione con i rivenditoriStrategie e strumenti digitali a servizio del canale partner per vincere nel B2BStefan Ranger - Smc
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16:30 - 17:00Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clientiCome eliminare frizioni di acquisto e incrementare i ricavi di ecommerce e punti vendita fisici grazie a SAP Emarsys, piattaforma di marketing automation che sfrutta omnicanalità anche mobile e orchestrazione delle vendite online e offlineGiovanni Scardovi - Deda Digital
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17:00 - 17:30Incontri one2one
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17:30 - 18:00Risultati certi: come utilizzare il comportamento delle persone per vendereDai Big Data agli Small Data: sfruttare microdati, intelligenza artificiale e trigger point per creare strategie di successoAndrea Podda - Sartoria del Marketing
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17:30 - 18:00Siti e negozi online progettati per vendereHai un sito e non converti? Hai un e commerce e non vendi? Hai aperto un profilo social e non hai interazioni? Ti sei chiesto se le tue attività on line e i testi del tuo sito sono progettate per vendere?Luca Targa - Inside
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18:00 - 19:00Aperitivo di fine giornata
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08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
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09:00 - 09:30Il neuromarketing, il vantaggio competitivo alla portata delle aziendeNella comunicazione omnichannel attuale è sempre più complesso veicolare comunicazioni efficaci e di valore, spesso anche le creatività più originali raccolgono performance inadeguatePaolo Dagrada - SDWWG
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09:00 - 09:30WhatsApp e il futuro della comunicazione Azienda-ClienteDa comune app di messaggistica a pilastro della strategia comunicativa: come WhatsApp sta ridefinendo l'interazione tra brand e consumatori nell'era digitaleGiuseppe Colucci - Spoki
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09:30 - 10:00Incontri one2one
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10:00 - 10:30Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case studyScopriamo assieme cosa sono PIM e DAM, a cosa servono e perché sono parte fondamentale della tua strategia omnichannelClaudio Panzitta, Paola Corain - Esse Solutions, Bontex
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10:00 - 10:30Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come!Esempi e case history di successoLuca Targa, Marco Targa, Cinzia Folli - Inside
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10:30 - 11:00Incontri one2one
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11:00 - 11:30Scelte e Vantaggi: 5 Motivi per Adottare un E-commerce B2B per la Tua AziendaL'adozione di un e-commerce B2B rappresenta un'opportunità cruciale per le aziende che desiderano espandere la propria capacità e migliorare la competitività nel mercato. Questo studio esamina cinque ragioni essenziali per abbracciare un e-commerce B2B come strategia aziendaleRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
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11:00 - 11:30La soluzione completa Nexi XPay per la gestione dei pagamenti onlineCome migliorare il tasso di conversione degli acquisti online ottimizzando il check outFrancesca Veltri - Nexi
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11:30 - 12:30Incontri one2one
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12:30 - 13:00Monitoraggio delle performance nell’e-commerceControllo di gestione ed analisi del conto economico nel Q4Simone Antonelli - Nuzo
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12:30 - 13:00Perché il tuo eCommerce non vende o non vende quanto ti aspetteresti?Un punto di vista diverso sulle difficoltà di trasformare una visita in una venditaZoe Papadia - Officina Idee
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13:00 - 14:00Pranzo
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14:00 - 14:30Marketing Automation: metodi e best practice per un progetto di successoNon esiste la tecnologia migliore ma esiste la giusta soluzione in base al modello di business dell’azienda per arrivare ad azioni di digital marketing omnicanale di successo. Scopriamo assieme i metodi per avviare un progetti di marketing vincente.Vittorio Tessari - Studio Cappello
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14:00 - 14:30Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azioneCome utilizzare il Marketing Conversazionale per concretizzare strategie di brand centrate sulla Customer ExperienceAlessandro Pogliani - Esendex
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14:30 - 15:00Incontri one2one
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15:00 - 15:30Shopify o Magento? In house o outsourcing? Breve guida operativa per un progetto e-commerce di successoIl lancio o la revisione di un progetto e-commerce è una delle sfide più complesse che un’azienda non nativa digitale deve affrontare. Vedremo alcune delle principali scelte che l’azienda deve compiere, i pro e contro delle possibili opzioni con spunti strategici e consigli operativi di immediata applicabilitàGiorgio Brojanigo - Ioho
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15:00 - 15:30La SEO del futuro: come Google rivoluzionerà i risultati di ricercaScopri come rimanere rilevante preparandoti ai cambiamenti radicali annunciati da Google per i risultati di ricerca. Un focus su strategie emergenti, personalizzazione e l'impatto dell'IA grazie al framework realizzato da SeedPasquale Gangemi - Seed Digital
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15:30 - 16:30Incontri one2one
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16:30 - 17:00Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e datiMassimo Fattoretto, Tommaso Galmacci, Massimo Marani, Marco Minghini, Claudio Gagliardini
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17:00 - 17:30Aperitivo di saluto