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Ispirazione, aggiornamento e business
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  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    PrivacyOS: la piattaforma per la gestione dei Consensi di Marketing per E-commerce e CRM
    PrivacyOS è la soluzione in cloud che automatizza tutto il ciclo di vita della Privacy dei clienti. Gestisce Consensi, Revoche, Visione dell'Informativa, Opposizioni, Data Retention, Scadenze, Prove di Genuinità... Protegge l'azienda e libera E-commerce e CRM che possono focalizzarsi in sicurezza sul business.
    Giuseppe Ricci - PrivacyOS
  • 09:00 - 09:30
    SEO, AI e Machine Learning per l’eCommerce: la nuova SEO
    SEO Data Driven, quella vera!
    Massimo Fattoretto - Fattoretto
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Inside Conversion Marketing
    1) Genera contatti potenziali; 2) Acquisisci nuovi clienti; 3) Aumenta il tuo fatturato; 4) Fidelizza i tuoi clienti
    Luca Targa - Inside
  • 10:00 - 10:30
    Marketing Operating System: il Futuro di una Strategia Marketing Data Driven
    Dalle campagne di digital advertising multicanale fino alle attività di engagement e retention on-line e in store: una strategia customer-centric richiede anche la giusta soluzione tecnologica. Nell'era post-cookie il M.O.S. apre le porte ad un marketing data driven di nuova generazione
    Gianni Vieri - Blendee
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Accelerare la crescita dell’eCommerce con la Marketing Automation
    Scopriremo insieme come Sundek ha sfruttato percorsi personalizzati per i Clienti per potenziare l'acquisizione di contatti e le conversioni nell'eCommerce
    Massimo Marani - t.bd think by diennea
  • 11:00 - 11:30
    Applicazioni Avanzate di Intelligenza Artificiale per SEO nel Settore E-commerce
    L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale sta ridefinendo il panorama della Search Engine Optimization (SEO) nel settore dell’E-commerce. Questo studio esplora le applicazioni avanzate di Intelligenza Artificiale nella SEO e il loro impatto sul successo delle imprese online
    Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    Psicologia e Tecnica di Conversione nell’E-commerce. Esempi concreti di Strategie Avanzate
    Affrontare l'intersezione tra psicologia comportamentale e tecnica digitale per rimodellare l'esperienza d'acquisto online. Con esempi pratici verranno esplorati dati concreti e tattiche avanzate che dimostrino il loro impatto sul tasso di conversione
    Stefano Robbi - Netstrategy
  • 12:30 - 13:00
    3 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerce
    Approfondiremo insieme 3 delle sfide più rilevanti che un'azienda B2B deve affrontare tramite i propri canali di vendita online, esaminando anche casi reali di applicazione delle soluzioni proposte
    Tommaso Galmacci, Domenico La Tosa - BigCommerce, Adiacent
  • 13:00 - 14:00
    Pranzo
  • 14:00 - 14:30
    Neuromarketing e Intelligenza Artificiale
    Scopriamo insieme come potenziare il marketing e le attività promozionali grazie all’abbinamento vincente di queste due discipline
    Giuliano Trenti - Neurexplore
  • 14:00 - 14:30
    7 strategie per ottimizzare il conversion rate con il Buy Now Pay Later
    L’esperienza PagoLight
    Federica Digiorgio - HeyLight
  • 14:30 - 15:00
    Incontri one2one
  • 15:00 - 15:30
    Come aumentare le vendite del tuo e-commerce e risparmiare tempo grazie all’uso di una chat visiva
    Presentazione dei dati ottenuti dall’uso di questa piattaforma, unica nel mercato
    Marco Minghini, Federico Suberbordes - Seken, Oct8ne
  • 15:00 - 15:30
    Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso Venezianico
    Lead Generation: gestione, mantenimento e valorizzazione del database. I pilastri di una strategia in cui l’email marketing e l’email automation diventano volano di conversione
    Stefano Benvenuti, Federico Rugger - MOCA Interactive
  • 15:30 - 16:30
    Incontri one2one
  • 16:30 - 17:00
    Presidiare il mercato attraverso una migliore relazione con i rivenditori
    Strategie e strumenti digitali a servizio del canale partner per vincere nel B2B
    Stefan Ranger - Smc
  • 16:30 - 17:00
    Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti
    Come eliminare frizioni di acquisto e incrementare i ricavi di ecommerce e punti vendita fisici grazie a SAP Emarsys, piattaforma di marketing automation che sfrutta omnicanalità anche mobile e orchestrazione delle vendite online e offline
    Giovanni Scardovi - Deda Digital
  • 17:00 - 17:30
    Incontri one2one
  • 17:30 - 18:00
    Risultati certi: come utilizzare il comportamento delle persone per vendere
    Dai Big Data agli Small Data: sfruttare microdati, intelligenza artificiale e trigger point per creare strategie di successo
    Andrea Podda - Sartoria del Marketing
  • 17:30 - 18:00
    Siti e negozi online progettati per vendere
    Hai un sito e non converti? Hai un e commerce e non vendi? Hai aperto un profilo social e non hai interazioni? Ti sei chiesto se le tue attività on line e i testi del tuo sito sono progettate per vendere?
    Luca Targa - Inside
  • 18:00 - 19:00
    Aperitivo di fine giornata
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Il neuromarketing, il vantaggio competitivo alla portata delle aziende
    Nella comunicazione omnichannel attuale è sempre più complesso veicolare comunicazioni efficaci e di valore, spesso anche le creatività più originali raccolgono performance inadeguate
    Paolo Dagrada - SDWWG
  • 09:00 - 09:30
    WhatsApp e il futuro della comunicazione Azienda-Cliente
    Da comune app di messaggistica a pilastro della strategia comunicativa: come WhatsApp sta ridefinendo l'interazione tra brand e consumatori nell'era digitale
    Giuseppe Colucci - Spoki
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case study
    Scopriamo assieme cosa sono PIM e DAM, a cosa servono e perché sono parte fondamentale della tua strategia omnichannel
    Claudio Panzitta, Paola Corain - Esse Solutions, Bontex
  • 10:00 - 10:30
    Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come!
    Esempi e case history di successo
    Luca Targa, Marco Targa, Cinzia Folli - Inside
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Scelte e Vantaggi: 5 Motivi per Adottare un E-commerce B2B per la Tua Azienda
    L'adozione di un e-commerce B2B rappresenta un'opportunità cruciale per le aziende che desiderano espandere la propria capacità e migliorare la competitività nel mercato. Questo studio esamina cinque ragioni essenziali per abbracciare un e-commerce B2B come strategia aziendale
    Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    La soluzione completa Nexi XPay per la gestione dei pagamenti online
    Come migliorare il tasso di conversione degli acquisti online ottimizzando il check out
    Francesca Veltri - Nexi
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    Monitoraggio delle performance nell’e-commerce
    Controllo di gestione ed analisi del conto economico nel Q4
    Simone Antonelli - Nuzo
  • 12:30 - 13:00
    Perché il tuo eCommerce non vende o non vende quanto ti aspetteresti?
    Un punto di vista diverso sulle difficoltà di trasformare una visita in una vendita
    Zoe Papadia - Officina Idee
  • 13:00 - 14:00
    Pranzo
  • 14:00 - 14:30
    Marketing Automation: metodi e best practice per un progetto di successo
    Non esiste la tecnologia migliore ma esiste la giusta soluzione in base al modello di business dell’azienda per arrivare ad azioni di digital marketing omnicanale di successo. Scopriamo assieme i metodi per avviare un progetti di marketing vincente.
    Vittorio Tessari - Studio Cappello
  • 14:00 - 14:30
    Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione
    Come utilizzare il Marketing Conversazionale per concretizzare strategie di brand centrate sulla Customer Experience
    Alessandro Pogliani - Esendex
  • 14:30 - 15:00
    Incontri one2one
  • 15:00 - 15:30
    Shopify o Magento? In house o outsourcing? Breve guida operativa per un progetto e-commerce di successo
    Il lancio o la revisione di un progetto e-commerce è una delle sfide più complesse che un’azienda non nativa digitale deve affrontare. Vedremo alcune delle principali scelte che l’azienda deve compiere, i pro e contro delle possibili opzioni con spunti strategici e consigli operativi di immediata applicabilità
    Giorgio Brojanigo - Ioho
  • 15:00 - 15:30
    La SEO del futuro: come Google rivoluzionerà i risultati di ricerca
    Scopri come rimanere rilevante preparandoti ai cambiamenti radicali annunciati da Google per i risultati di ricerca. Un focus su strategie emergenti, personalizzazione e l'impatto dell'IA grazie al framework realizzato da Seed
    Pasquale Gangemi - Seed Digital
  • 15:30 - 16:30
    Incontri one2one
  • 16:30 - 17:00
    Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati
    Massimo Fattoretto, Tommaso Galmacci, Massimo Marani, Marco Minghini, Claudio Gagliardini
  • 17:00 - 17:30
    Aperitivo di saluto
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
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