E-Commerce Strategist del Gruppo Nuzo, da oltre 15 anni lavora nel Digital Marketing. Ha seguito la nascita, lo sviluppo e lo scale up di diversi progetti di E-Commerce in diversi settori: dal beauty al luxury, dal food al fashion.
Speaker
Simone Antonelli
Ecommerce Strategist | Nuzo
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 12:30 - 13:00 | Monitoraggio delle performance nell’e-commerce
Leggi
Stefano Benvenuti
Digital Marketing Sales and Digital Strategist | MOCA Interactive
Dal 2021 in MOCA Interactive, come Digital Marketing Sales e Digital Strategist, aiuta le aziende a disegnare la miglior strategia per trarre il massimo profitto dalla loro presenza online grazie ai servizi e all’esperienza di MOCA.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 15:00 - 15:30 | Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso Venezianico
Leggi
Giorgio Brojanigo
E-Commerce Strategist | Ioho
Esperto di gestione di impresa e business design, da 25 anni lavora come imprenditore e consulente nella progettazione, sviluppo e gestione di soluzioni e-commerce. E’ inoltre docente e speaker presso importanti realtà accademiche e di formazione È co-fondatore di Bow.it uno dei primi siti e-commerce per la vendita di elettronica di consumo e di Ovo.it uno dei primi siti di Flash-Sales italiano venduti poi ad un gruppo quotato. Ha gestito progetti internazionali con Ferrari prima in Europa e poi negli USA, lanciato il primo sito di Moleskine e Kiko Make Up, partecipato a progetti e-commerce di alcuni dei principali brand italiani.
Si occupa attualmente di business development, strategia e marketing in EASYGENTO e IOHO
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 15:00 - 15:30 | Shopify o Magento? In house o outsourcing? Breve guida operativa per un progetto e-commerce di successo
Leggi
Giuseppe Colucci
Sales Manager | Spoki
Con una solida esperienza di 5 anni nel settore commerciale, ha consolidato le proprie competenze in ambito B2B. Oggi, Sales Manager a Spoki, si occupa principalmente di superare gli ambiziosi obiettivi di crescita e sviluppare strategie di vendita innovative; consentendo alle aziende di comunicare su WhatsApp
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 09:00 - 09:30 | WhatsApp e il futuro della comunicazione Azienda-Cliente
Leggi
Paola Corain
E-commerce e PIM Consultant | Esse Solutions
Durante gli anni ha maturato una solida esperienza in progetti e-commerce sviluppati con Magento/Adobe Commerce/Shopware e con Pimcore per PIM,DAM e MDM.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 10:00 - 10:30 | Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case study
Leggi
Paolo Dagrada
CEO & Creative Director | SDWWG
CEO e strategic director di SDWWG, esperto di comunicazione B2B, innovatore e visionario, lavora nei progetti come senior consulting.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 09:00 - 09:30 | Il neuromarketing, il vantaggio competitivo alla portata delle aziende
Leggi
Federica Digiorgio
Marketing Manager B2B | HeyLight
Antropologa e marketer digitale, con decennale esperienza nel B2B dai servizi per il customer engagement alle strategie per l’e-commerce.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 14:00 - 14:30 | 7 strategie per ottimizzare il conversion rate con il Buy Now Pay Later
Leggi
Massimo Fattoretto
CEO | Fattoretto
CEO Fattoretto Agency, CTO BirredaManicomio e Founder 4ecom. Negli ultimi 9 anni ha fatto crescere la Fattoretto Agency verticalizzandosi sulla SEO per e-commerce seguendo importanti brand italiani ed internazionali. Creatore di Fattoboost – SEO, AI e Machine Learning per
eCommerce. Autore del libro: SEO per Store Manager.
Cinzia Folli
Social Media Strategist | Inside
Inguaribile curiosa. Proprio perché il Social Media Manager è prima di tutto un MARKETER, la mia esperienza parte da una laurea in economia. La passione per la comunicazione e l’attenzione all’evoluzione del mercato, unite a un’insaziabile fame di formazione, mi hanno portato ad approfondire il Digital Marketing e a specializzarmi sui Social Media come strumenti di business per le aziende.
A Inside Comunicazione ricopro il ruolo di Social Media Strategist e Facebook Marketing Specialist & Advertiser.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 10:00 - 10:30 | Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come!
Leggi
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner | Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati
Leggi
Tommaso Galmacci
Senior E-commerce Solutions Consultant | Adiacent
Appassionato di web dal lontano 1997, ha fondato la mia prima web agency nel 2001 lavorando su tecnologie open source. È del 2003 il primo progetto e-commerce realizzato.
In Adiacent si occupa di consulenza per lo sviluppo di soluzioni di digital commerce integrate per B2C e B2B nel mid-market e segmento enterprise
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati
Leggi -
18 Ottobre 2023, 12:30 - 13:00 | 3 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerce
Leggi
Pasquale Gangemi
CEO & Co-Founder | Seed Digital
Esperto di Digital Marketing con oltre 15 anni di esperienza, specializzato in SEO, CRO e Web Analytics. Nel corso della sua carriera ha gestito oltre 3.000 progetti per grandi aziende e brand.
Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Marketing e Comunicazione, la curiosità per il digitale è iniziata a 13 anni quando ha realizzato il suo primo sito internet. Questa passione lo ha guidato in una carriera variegata, rendendolo uno dei principali esperti nel campo.
È inoltre un rinomato formatore, con esperienze presso prestigiosi enti e università come l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università di Genova e la 24Ore Business School. Ha pubblicato numerosi articoli e guide online, diventando un punto di riferimento nel Digital Marketing italiano.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 15:00 - 15:30 | La SEO del futuro: come Google rivoluzionerà i risultati di ricerca
Leggi
Domenico La Tosa
Solution engineering | BigCommerce
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 12:30 - 13:00 | 3 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerce
Leggi
Massimo Marani
Sales Manager | t.bd think by diennea
Massimo Marani è sales manager in t.bd, la digital service agency di Diennea specializzata in marketing automation, email marketing e lead generation.
Da anni affianca prospects e clienti nell’individuazione del giusto pattern strategico per accrescere la customer lifetime value.
Intuito, relazione di fiducia con il cliente e forte interesse a comprendere le diverse esigenze di business: queste le basi su cui delinea strategia digitali che guardano al raggiungimento di KPI definiti e obiettivi concreti.
Marco Minghini
Digital Marketing Manager | Seken
Lavoro da ormai 10 anni nel mondo del marketing e della comunicazione. Ho lavorato in realtà multinazionali a Milano: prima in un centro media come referente per le campagne pubblicitarie digitali dei clienti e poi in BMW Italia come referente per le campagne pubblicitarie del marchio BMW. Ora mi occupo di gestire i clienti di rilevanza nazionale e gli aspetti marketing dei loro siti e-commerce.
Conferenze in programma:
Claudio Panzitta
Business Development | Digital Transformation Projects Consultant | Bontex
Da diversi anni si occupa di progetti legati alla digitalizzazione di archivi ma, soprattutto, di processi, con un interesse particolare ai mercati tessile, fashion, design e lusso.
Ha collaborato con brand internazionali, gestendo le esigenze di diverse aree di business, dall’ufficio stile, alla comunicazione, fino all’e-commerce.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 10:00 - 10:30 | Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case study
Leggi
Zoe Papadia
Head of Digital Marketing | Officina Idee
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 12:30 - 13:00 | Perché il tuo eCommerce non vende o non vende quanto ti aspetteresti?
Leggi
Andrea Podda
CEO | Sartoria del Marketing
Inizio a studiare Digital Marketing nel 2007, incuriosito dall’avvento dei network di blog. Prendo quindi la strada della creazione di contenuti e faccio esperienza in ambito SEO.
Da qui nel 2013 entro per la prima volta in agenzia (DEA Marketing) come Project Manager SEO, mettendomi alla prova su clienti di piccola e media impresa.
La svolta avviene nel 2015 quando creo Imbenta, la Digital Agency del Gruppo Softfobia, la principale software house sarda, da cui eredito il portfolio clienti con brand nazionali ed internazionali.
Nel 2019 nasce Sartoria del Marketing, un nuovo progetto di agenzia Full Funnel basato su una maggiore comprensione del comportamento delle persone e sull’applicazione di un modello di remunerazione spesso basato sulle performance ottenute per i nostri clienti.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 17:30 - 18:00 | Risultati certi: come utilizzare il comportamento delle persone per vendere
Leggi
Alessandro Pogliani
Marketing Campaign Manager | Esendex
Vecchio lupo di mar-keting, non-nativo ma cittadino digitale a tutti gli effetti, dal millennio scorso ho lavorato per varie aziende in vari mercati: agenzie di comunicazione, telefonia mobile, retail, fashion, luxury, editoria, SaaS. Appassionato di musica, collaboro con una webzine e conduco un podcast (cercare su google “Radio e torno”).
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 14:00 - 14:30 | Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione
Leggi
Stefan Ranger
Digital Sales Expert | Smc
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 16:30 - 17:00 | Presidiare il mercato attraverso una migliore relazione con i rivenditori
Leggi
Giuseppe Ricci
Founder & CEO | PrivacyOS
Fondatore e CEO di Active121, società Legal-Tech italiana specializzata nella Cyber Data Protection per l’implementazione del GDPR nei flussi di business aziendali, che ha sviluppato PrivacyOS (Marketing Consent Manager) e Trust Guardian (Privacy Identity Manager), innovative piattaforme in cloud di Privacy Automation che aumentano l’accountability aziendale ed ampliano il perimetro legittimo di Data Monetization.
Giuseppe Ricci è uno dei massimi esperti italiani di Cyber Data Protection, consulente e speaker su temi di Data Protection relativi a Digital Marketing, Marketing Automation, Ecommerce e CRM.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 09:00 - 09:30 | PrivacyOS: la piattaforma per la gestione dei Consensi di Marketing per E-commerce e CRM
Leggi
Stefano Robbi
CEO | Netstrategy
Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 10 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.
Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.
Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 12:30 - 13:00 | Psicologia e Tecnica di Conversione nell’E-commerce. Esempi concreti di Strategie Avanzate
Leggi
Irene Rossetto
Country Director Italia | BigCommerce
Oggi Country Director di BigCommerce per l’Italia, la tecnologia e-commerce Open Saas che permette di vendere online offrendo un’esperienza solida senza compromessi di stabilità, scalabilità e sicurezza. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito del giornalismo televisivo e poi del marketing per aziende B2C. Negli ultimi anni si è occupata prima delle vendite in un’agenzia marketing con un focus sul mondo B2B e successivamente delle vendite per il segmento Enterprise per una piattaforma SaaS che si occupa di Online Reputation.
Federico Rugger
Head of Email Marketing Automation | MOCA Interactive
Dal 2018 in MOCA Interactive, è l’Head of del team di Email Marketing Automation. Si occupa di definire strategie per l’acquisizione di nuovi contatti e per il mantenimento degli stessi con il passare del tempo, ovvero di lead generation e di nurturing.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 15:00 - 15:30 | Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso Venezianico
Leggi
Giovanni Scardovi
Chief Executive Officer | Deda Digital
Esperto di soluzioni e processi Ecommerce, Digital Marketing, Automation, CRM e Digital Transformation, aiuta le imprese a innovare e crescere in un mercato sempre più competitivo e globale.
Nel 2000 ha fondato la web agency e software house bolognese Idea Futura, guidandola in un intenso percorso di crescita e riconoscimenti fino a entrare nel gruppo Dedagroup nel 2014 ed evolversi in Deda Digital nel 2021.
Da sempre Chief Executive Officer della società, ha contribuito alla realizzazione di centinaia di progetti per le medie e grandi imprese italiane, stringendo anche importanti partnership con alcuni dei vendor più accreditati del settore ICT, tra cui SAP, Salesforce, IBM, Liferay e molti altri
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 16:30 - 17:00 | Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti
Leggi
Federico Suberbordes
Country Manager Italia | Oct8ne
Sales Manager con oltre 27 anni di esperienza di vendita in aziende B2B – B2C e 12 anni nel settore dell’e-commerce, specializzato nella vendita di soluzioni SaaS e ERP all’interno di aziende come Sage e con esperienza nello sviluppo di nuovi mercati come Italia, Spagna e America Latina.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 15:00 - 15:30 | Come aumentare le vendite del tuo e-commerce e risparmiare tempo grazie all’uso di una chat visiva
Leggi
Luca Targa
CEO Inside | DIGITAL360
Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione facente parte del Gruppo Digital360, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 170 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età. È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022) e 13 premi personali e alla carriera. Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.
Marco Targa
Head of Inbound | Inside
Cresciuto in mezzo a numeri e analisi statistiche, ho allargato i miei orizzonti al mondo della comunicazione iniziando come Digital Analyst e SEO Specialist. Il continuo aggiornamento richiesto all’interno del mondo del Digital Marketing mi ha portato a conoscere e a credere fortemente nelle metodologie di Inbound Marketing per la crescita delle aziende, e oggi ricopro in Inside Comunicazione il ruolo di Head of Inbound.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 10:00 - 10:30 | Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come!
Leggi
Vittorio Tessari
Head Of Business Strategy | Studio Cappello
Responsabile del reparto di Strategia di Studio Cappello / WMR Group, ha iniziato il proprio percorso professionale più di 10 anni fa affrontando sin dagli albori le tematiche legate ad ecommerce, omnicanalità e marketing automation. Negli anni ha affiancato aziende retail accompagnandole, con il team di Studio Cappello, verso le massime performance nel marketing digitale quali Dr Max, Arcaplanet, Pittarello, NenciniSport e molti altri.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 14:00 - 14:30 | Marketing Automation: metodi e best practice per un progetto di successo
Leggi
Giuliano Trenti
Ceo & Founder | Neurexplore
È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 14:00 - 14:30 | Neuromarketing e Intelligenza Artificiale
Leggi
Francesca Veltri
eCommerce Sales Manager | Nexi
Lavora attualmente come e-commerce Sales Manager in Nexi, dove è responsabile dello sviluppo commerciale delle soluzioni di incasso virtuale pensate per esercenti di medie e grandi dimensioni.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo dei pagamenti in American Express dove si è occupata dell’offerta delle soluzioni dedicate al mondo Corporate.
Prima di unirsi al gruppo Nexi ha lavorato in diverse realtà del settore e-commerce mantenendo sempre un focus sui pagamenti digitali e sul mondo B2B.
Conferenze in programma:
-
19 Ottobre 2023, 11:00 - 11:30 | La soluzione completa Nexi XPay per la gestione dei pagamenti online
Leggi
Gianni Vieri
Head of Customers Success | Blendee
Dopo un’esperienza formativa e prime esperienze lavorative maturate nell’ambito della programmazione, Gianni Vieri si è specializzato in attività di assistenza e supporto strategico e pro-attivo ai clienti, sviluppando anche competenze consolidate nelle attività di onboarding dei nuovi utenti.
Attualmente in Blendee, Gianni si occupa di coordinare il Team Customers Success e di ottimizzare tutti gli aspetti di comunicazione verso i clienti, seguendoli e fornendo loro il supporto necessario per il raggiungimento dei loro obiettivi.
Conferenze in programma:
-
18 Ottobre 2023, 10:00 - 10:30 | Marketing Operating System: il Futuro di una Strategia Marketing Data Driven
Leggi
Rinaldo Zambello
CEO | NUR Digital Marketing
Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l’innovazione e l’adozione dell’AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.
Camilla Zavattieri
eCommerce Sales Manager | Nexi
Nel mondo dei pagamenti da 5 anni, entro in azienda nel 2020.
Nel corso del mio percorso in Nexi mi sono occupata dapprima dello sviluppo commerciale nella divisione Cards & Digital Payments con focus sul mercato Corporate Commercial Cards e successivamente nell’area eCommerce, dove sono responsabile della vendita di soluzioni di incasso virtuale ad esercenti di medie e grandi aziende.