14:00 - 14:30

19 Ottobre 2023

Marketing Automation: metodi e best practice per un progetto di successo

Non esiste la tecnologia migliore ma esiste la giusta soluzione in base al modello di business dell’azienda per arrivare ad azioni di digital marketing omnicanale di successo. Scopriamo assieme i metodi per avviare un progetti di marketing vincente.

L’acquisto di licenze di software di marketing automation come SalesForce Marketing Cloud, Mapp SaleManago…se non dettate da un’attenta strategia e analisi di costi/opportunità rischia di essere un investimento fallimentare.
Non esiste la tecnologia migliore ma esiste la giusta soluzione in base al modello di business dell’azienda per arrivare ad azioni di digital marketing omnicanale di successo.

Nel workshop tratteremo:

  • come comprendere se è necessaria una piattaforma di marketing automation complessa o se rimanere su strumenti “basici”;
  • le risorse chiave per non far naufragare il progetto;
  • passi necessari per un go-to market veloce e efficace;
  • le strategie multicanali;
  • case history di ecommerce multibrand.
Vittorio Tessari di Studio Cappello | WMR Group

Vittorio Tessari

Head Of Business Strategy - Studio Cappello

Responsabile del reparto di Strategia di Studio Cappello / WMR Group, ha iniziato il proprio percorso professionale più di 10 anni fa affrontando sin dagli albori le tematiche legate ad ecommerce, omnicanalità e marketing automation. Negli anni ha affiancato aziende retail accompagnandole, con il team di Studio Cappello, verso le massime performance nel marketing digitale quali Dr Max, Arcaplanet, Pittarello, NenciniSport e molti altri.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI