09:00 - 09:30

19 Ottobre 2023

WhatsApp e il futuro della comunicazione Azienda-Cliente

Da comune app di messaggistica a pilastro della strategia comunicativa: come WhatsApp sta ridefinendo l'interazione tra brand e consumatori nell'era digitale

In un panorama digitale in continua evoluzione, WhatsApp emerge come protagonista dando risposte alle crescenti esigenze di comunicazione delle aziende. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni giorno e 100 miliardi di messaggi scambiati, questo strumento ha riscritto le regole del gioco. Laddove email e SMS perdono terreno, WhatsApp brilla con tassi di apertura straordinari e un tempo di reazione che si misura in minuti. Questa immediata interattività ha portato 3 milioni di aziende a sfruttare WhatsApp Business, con 175 milioni di persone che contattano le aziende quotidianamente. Spoki, piattaforma conversazionale verticalizzata su WhatsApp, si posiziona al centro di questo cambiamento affermandosi come un alleato strategico, introducendo soluzioni che potenziano la comunicazione con i clienti. L’integrazione tra WhatsApp e i tuoi attuali strumenti aziendali è un gioco da ragazzi, da CRM a piattaforme e-commerce, da tool di marketing alle campagne pubblicitarie. Questo straordinario connubio si traduce in superpoteri per le aziende: dal marketing alla vendita fino al supporto cliente. Ogni fase del percorso del cliente è ottimizzata. Con la sua natura conversazionale e soluzioni innovative, crea un ecosistema comunicativo robusto e integrato, delineando il futuro della comunicazione aziendale in un’era sempre più digitale e connessa.
Analizzeremo insieme specifici casi d’uso, mettendo in luce le azioni ed i risultati raggiunti dalle aziende

Giuseppe Colucci di Spoki

Giuseppe Colucci

Sales Manager - Spoki

Con una solida esperienza di 5 anni nel settore commerciale, ha consolidato le proprie competenze in ambito B2B. Oggi, Sales Manager a Spoki, si occupa principalmente di superare gli ambiziosi obiettivi di crescita e sviluppare strategie di vendita innovative; consentendo alle aziende di comunicare su WhatsApp

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI