Interviste

Intervista a Federico Suberbordes, Country Manager Italia di Oct8ne

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit23. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? E, nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Ho apprezzato la qualità dell’evento. Dal punto di vista organizzativo, mi è piaciuto molto l’approccio adottato, che porta i potenziali interessati a parlare direttamente con gli sponsor. Inoltre, la possibilità di dare uno speech per mostrare storie di successo, contribuisce al riconoscimento del prodotto e del marchio.

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Spero che in questa edizione potremo parlare con persone interessate, scoprire nuove realtà e costruire nuove storie di successo.

Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un E-commerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?

Dal punto di vista dell’assistenza, vorrei sottolineare che possiamo cambiare il paradigma dell’assistenza online, portando la stessa esperienza che si può trovare offline, visualizzando i prodotti in tempo reale e automatizzando allo stesso tempo le risposte alle domande frequenti evitando di sottoporre gli agenti al lavoro ripetitivo. In questo modo trasformiamo il canale di assistenza in un canale di vendita aggiuntivo.

Non solo website, non solo app. Cosa sta cambiando nell’universo digitale e come le aziende possono sfruttare questi cambiamenti?

Dovrebbero avere un approccio omnicanale. Infatti, è necessario rispondere al cliente nel canale che sceglie per contattare l’azienda. Per questo trovo fondamentale che un’azienda di e-commerce offra assistenza su tutti i canali, e non solo sul web o via e-mail, ma anche attraverso i social network.

Perché un visitatore del Global Summit E-commerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?

Esistono centinaia di soluzioni simili alla nostra che offrono strumenti di assistenza, anche gratuiti! Ma solo la nostra è in grado, grazie anche alla integrazione con il catalogo di mostrare prodotti in tempo reale, replicando l’esperienza dell’offline sul canale online. La chat di Oct8ne inoltre ti permette di inserire i prodotti nel carrello e accompagnare il cliente fino al checkout rendendo la nostra chat un vero e proprio canale di vendita e non solo di supporto.
In questo modo, la “fornitura di assistenza” non viene più percepita come un costo ma, trasformandola in “assistenza alla vendita”, ma come un investimento che ti permette grazie al suo completo sistema di statistiche di misurare quante vendite sono state realizzate attraverso il canale di assistenza.

Federico Suberbordes di Oct8ne
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
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