Monica Rigoni

Partner fondatore - Marketing Blu Partners

Monica Rigoni di Marketing Blu Partners
Bio

“Marketing e Innovazione di prodotto sono l’abbinata vincente che permette ad un’azienda di crescere e di distinguersi sul mercato”
La passione per il prodotto è sempre stato il motore del suo lavoro. E il Marketing le ha dato un’opportunità molto importante: la possibilità di sviluppare e finalizzare al meglio il prodotto per il suo pubblico.

Monica ha 20 anni di esperienza nel Product Marketing: dall’analisi delle esigenze e aspettative dei clienti, allo sviluppo della comunicazione, alla realizzazione del piano marketing fino alle decisioni commerciali di prezzo e distribuzione – strumenti grazie ai quali ha contribuito a creare prodotti di successo di largo consumo e professionali.

Ha ricoperto ruoli di responsabilità in Procter & Gamble, prima a Roma poi a Londra nei settori Home Care e Health & Beauty Care, e in Manfrotto, parte del gruppo Vitec, lavorando a progetti internazionali sviluppando strategie di marketing e commerciali e di new business development .
Prima di fondare Marketing Blu con il socio Renzo Rizzo, è stata Direttore Marketing & Comunicazione di Fitt Group, dove ha gestito progetti di lancio di prodotto, dalla fase iniziale creativa fino al roll out sul mercato, uno fra tutti il rivoluzionario tubo YOYO, e ha approfondito lo sviluppo del Brand e della sua Architettura, specializzandosi sul mercato della grande distribuzione organizzata internazionale.

4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI