Capita spesso che le aziende con e-commerce gestiscano le diverse informazioni di prodotto nei classici fogli excel. Tuttavia, l’accelerazione digitale e l’omnicanalità hanno spinto Marketing e IT Manager a trovare una soluzione diversa per diminuire il time to market. Scopriamo insieme a Marsèll come PIM (Product Information Management) e DAM (Data Asset Management) hanno rivoluzionato la gestione e la distribuzione dei dati di prodotto nei differenti canali vendita (due e-commerce + marketplace fashion/moda) riducendo errori, data entry e customer service e aumentando, invece, il fatturato.
10:00 - 10:30
15 Giugno 2022
From Excel to Excellence: come PIM e DAM hanno accelerato gestione e distribuzione dei dati di prodotto nell’omnicanalità, rimpiazzando il foglio Excel. Il caso studio Marsèll
Paola Corain
E-commerce e PIM Consultant - Esse Solutions
Durante gli anni ha maturato una solida esperienza in progetti e-commerce sviluppati con Magento/Adobe Commerce/Shopware e con Pimcore per PIM,DAM e MDM.
Michele Zanandrea
Head of Marketing - Consulente Aziendale in Digital Marketing - Marsèll
Ha cominciato a studiare veramente dopo la laurea in Informatica e il master in Marketing e, dopo importanti esperienze in aziende e agenzie, oggi aiuta le aziende a sfruttare le opportunità offerte dal mercato, progettando strategie di marketing e percorsi di trasformazione digitale. Da sempre appassionato di tecnologia, viaggi e musica, ultimamente si sta appassionando anche a sirene, unicorni e Lego per star dietro ai suoi figli.