10:00 - 10:30

19 Ottobre 2023

Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case study

Scopriamo assieme cosa sono PIM e DAM, a cosa servono e perché sono parte fondamentale della tua strategia omnichannel

PIM (Product Information Management) e DAM (Data Asset Management) nella stessa piattaforma, sono la soluzione perfetta per gestire tutta la mole di dati e di media di prodotto che normalmente sono sparpagliati in azienda.
La coerenza del dato (o dei media) e la velocità di reperimento sono indispensabili per ridurre il time to market e raggiungere velocemente i
canali di vendita, facendoti risparmiare tempo e costi.

Claudio Panzitta di Bontex

Claudio Panzitta

Business Development | Digital Transformation Projects Consultant - Bontex

Da diversi anni si occupa di progetti legati alla digitalizzazione di archivi ma, soprattutto, di processi, con un interesse particolare ai mercati tessile, fashion, design e lusso.
Ha collaborato con brand internazionali, gestendo le esigenze di diverse aree di business, dall’ufficio stile, alla comunicazione, fino all’e-commerce.

Paola Corain di Esse Solutions

Paola Corain

E-commerce e PIM Consultant - Esse Solutions

Durante gli anni ha maturato una solida esperienza in progetti e-commerce sviluppati con Magento/Adobe Commerce/Shopware e con Pimcore per PIM,DAM e MDM.

7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI