14:00 - 14:30

16 Giugno 2022

Cosa fa davvero vendere un ecommerce? Ecommerce b2b o b2c, oppure ecommerce che funzionano? Scopriamo insieme in che modo UX e UI sono determinanti per far vendere il tuo sito ecommerce.

Ecommerce b2b, ecommerce b2c oppure ecommerce che funzionano? L’esperienza dell’utente che acquista online viene influenzata da una serie di elementi che riguardano il modo in cui il sito ecommerce viene progettato. Dalla struttura, alla grafica, ai contenuti ogni dettaglio dell’Interfaccia Utente di un sito web influisce sulla sua esperienza di navigazione e di acquisto. Scopriamo insieme in che modo UX e UI sono determinanti per far vendere il tuo sito ecommerce.

Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO - Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata come migliore agenzia di Comunicazione Integrata Italiana ad avere vinto 163 premi nazionali, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Scienze della Comunicazione, Cavaliere della Repubblica è Docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing, Speacker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo percorso professionale è stato insignito di 11 premi alla Carriera e l’Onorificenza più ambita della Repubblica Italiana. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione; “Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno; “Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;
“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità. “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022), Il contenuto riporta anni di esperienza diretta in questo settore, dalle necessità delle imprese nel comunicare efficacemente ad altre imprese, agli strumenti più performanti per fare marketing mirato, con esempi concreti e utili per ogni azienda che vuole imporsi sul mercato”; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI