Agenda

Ispirazione, aggiornamento e business
Iscriviti
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Ecommerce che vendono! Esempi e case history di successo. Da più di 870.000 euro di ricavi all’anno per prodotti b2b con scontrino medio di 941 euro al mondo b2c dell’alta moda, con 1 euro di investimento per 10 euro di ricavi
    Luca Targa, CEO Inside - DIGITAL360
    Inside
  • 09:00 - 09:30
    C’è e-commerce ed e-commerce: da Amazon a Shopify, dall’e-commerce di proprietà al marketplace di FB, analizziamo le differenze e capiamo perché e cosa fare quando un e-commerce non ‘cuba’ abbastanza…
    Andrea Farina, CEO e Amministratore Unico - Wowside
    Partner & Partners
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one-to-one
  • 10:00 - 10:30
    From Excel to Excellence: come PIM e DAM hanno accelerato gestione e distribuzione dei dati di prodotto nell’omnicanalità, rimpiazzando il foglio Excel. Il caso studio Marsèll
    Paola Corain, Pimcore Consultant - Esse Solutions
    Michele Zanandrea, Head of Marketing - Consulente Aziendale in Digital Marketing - Marsèll
    Esse Solutions, Marsèll
  • 10:00 - 10:30
    Marketing Automation per l’eCommerce: come progettare le azioni che attivano il fatturato. Il caso Parmalat e altri casi d’uso da applicare subito
    Massimo Marani, Sales Manager - t.bd think by diennea
    t.bd think by diennea
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one-to-one
  • 11:00 - 11:30
    Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo Ecommerce
    Rinaldo Zambello, CEO & Co-Founder - NUR Digital Marketing
    NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Ecommerce: “EVOLUTION TO REVOLUTION” – Il WMS come HUB di organizzazioni, procedure e tecnologie
    Oscar Bocchini, Responsabile Sviluppo Internazionale - Beta 80 Group
    Beta 80 Group
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one-to-one
  • 12:30 - 13:00
    (Green) Operational Excellence nelle attività di Order Fulfillment: macrotrends, implicazioni e soluzioni
    Alessandro Casiraghi, Presidente - DCM
    DCM
  • 12:30 - 13:00
    Intelligent Omnichannel Personalization & Engagement Platform to to redefine growth that wins customers-for-life
    Isaac Garrido, Sales Director Spain - Netcore Cloud
    Seken, Netcore Cloud
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    LOGISTICA “OUT of the BOX” PER E-COMMERCE: da Startup a Multinazionali, tutte le soluzioni a cui probabilmente non hai ancora pensato per la tua azienda e settore
    Andrea Franceschelli, Vice President & Managing Director - Due Torri
    Due Torri
  • 14:00 - 14:30
    Siti e negozi online scritti per vendere. Hai un sito e non converti? Hai un ecommerce e non vendi? Ti sei chiesto se interessi a qualcuno?
    Luca Targa, CEO Inside - DIGITAL360
    Inside
  • 14:30 - 15:30
    Incontri one-to-one
  • 15:30 - 16:00
    Da utenti anonimi a clienti abituali e brand ambassador: coinvolgere il cliente in ogni fase del funnel per aumentare le vendite
    Giovanni Scardovi, Chief Executive Officer - Deda Digital
    Deda Digital
  • 15:30 - 16:00
    Azienda e agenzia di performance marketing: gli ingredienti per costruire una relazione vincente
    Davide Stevanato - Moca, Chief Sales Officer - MOCA Interactive
    Alberto Morelli, Chief Executive Officer - Venezianico
    MOCA Interactive, Venezianico
  • 16:00 - 17:00
    Incontri one-to-one
  • 17:00 - 17:30
    Soluzioni di pagamento American Express volano per la crescita digitale del business
    Marco Arciglio, Head of Customer Marketing – Global Commercial Services - American Express Italia
    American Express Italia
  • 17:00 - 17:30
    Digital Commerce: un percorso omnicanale end-to-end per il consumatore della nuova era
    Giuseppe Giorlando, Partner Manager Italia - BigCommerce
    Tommaso Galmacci, Principal, Digital Commerce & System Integration - Adiacent
    Adiacent, BigCommerce
  • 17:30 - 18:00
    Incontri one-to-one
  • 18:00 - 18:30
    Nexi Partner Program: vantaggi e benefici di far parte dell’ecosistema Nexi
    Alberto Bordiga, Head of Ecommerce Sales - Nexi
    Nexi
  • 18:00 - 18:30
    C’è vita oltre i confini di Google Analytics? Esploriamo nuovi strumenti per migliorare le performance di un ecommerce
    Cristiano Puppin, CTO - Linkness
    Linkness
  • 18:30 - 20:00
    Aperitivo/Cocktail di fine giornata
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Il retail della Post-Canalità (è il tempo del “every commerce”?)
    Armando Garosci, Direttore - Largo Consumo
    Largo Consumo
  • 09:00 - 09:30
    Marketing Automation + Contenuti di valore = Strategia di successo
    Antonio Consoli, Head of Digital - MM ONE Group
    MM ONE Group
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one-to-one
  • 10:00 - 10:30
    Lean Thinking applicato all’e-commerce: come le aziende di successo si organizzano quando vendono online
    Federica Steffan, CRM & Marketing Manager - Makeitlean
    Makeitlean
  • 10:00 - 10:30
    INSIDE CONVERSION MARKETING: 1 genera contatti potenziali – 2 acquisisci nuovi clienti – 3 aumenta il tuo fatturato – 4 fidelizza i tuoi clienti
    Luca Targa, CEO Inside - DIGITAL360
    Inside
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one-to-one
  • 11:00 - 11:30
    Il supporto clienti: sei seduto su un tesoro e non lo sai
    Aaron Caldarella, Customer Transition Manager - Deskhero
    Riccardo Romano, Consulente Senior - Deskhero
    Deskhero
  • 11:00 - 11:30
    Clarity: L’Intelligenza Artificiale ed il Natural Language Processing per ottimizzare i contenuti per il successo del vostro E-Commerce
    Rinaldo Zambello, CEO & Co-Founder - NUR Digital Marketing
    NUR Digital Marketing
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one-to-one
  • 12:30 - 13:00
    Come implementare una strategia di ecommerce B2B nella tua azienda
    Paolo Dagrada, CEO - SDWWG
    SDWWG
  • 12:30 - 13:00
    E-commerce scale up: come crescere senza compromessi
    Michele Mangerini, CEO - Nuzo
    Simone Antonelli, Ecommerce Strategist - Nuzo
    Nuzo
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    Cosa fa davvero vendere un ecommerce? Ecommerce b2b o b2c, oppure ecommerce che funzionano? Scopriamo insieme in che modo UX e UI sono determinanti per far vendere il tuo sito ecommerce.
    Luca Targa, CEO Inside - DIGITAL360
    Inside
  • 14:00 - 14:30
    Il paradigma dell´ecommerce, da canale di vendita on line a tecnologia a supporto dei nuovi modelli di business ed elemento differenziante per soddisfare le nuove esigenze degli utenti
    Dario Andreottola, Solution Account Executive (Adobe Commerce) - Adobe
    Adobe
  • 14:30 - 15:30
    Incontri one-to-one
  • 15:30 - 16:00
    Non basta aprire il sipario, nel mondo dell’ecommerce ciò che conta è ‘DIETRO LE QUINTE’
    Stefano Bianchi, Founder - Ab Coplan
    Luca Pacchiarini, Strategic Thinker - Pacchiarini & B
    Ab Coplan
  • 15:30 - 16:00
    E-commerce impact: l’impatto dell’e-commerce sul sistema organizzativo aziendale. il caso Viridea
    Andrea Farina, CEO e Amministratore Unico - Wowside
    Partner & Partners
  • 16:00 - 16:30
    Incontri one-to-one
  • 16:30 - 17:00
    Ecommerce Video Strategy
    Claudio Gagliardini, Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
    Seidigitale.com
  • 16:30 - 17:00
    Il wellbeing come risorsa nell’e-commerce
    Simone Moscatelli, Wellbeing specialist and PMI Business Developer - Fitprime
    Fouad Razouane, Istruttore - Fitprime
    Fitprime
  • 17:00 - 17:30
    Aperitivo di saluto
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI