Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Ecommerce che vendono! Esempi e case history di successo. Da più di 870.000 euro di ricavi all’anno per prodotti b2b con scontrino medio di 941 euro al mondo b2c dell’alta moda, con 1 euro di investimento per 10 euro di ricaviLuca Targa - Inside
-
09:00 - 09:30C’è e-commerce ed e-commerce: da Amazon a Shopify, dall’e-commerce di proprietà al marketplace di FB, analizziamo le differenze e capiamo perché e cosa fare quando un e-commerce non ‘cuba’ abbastanza…Andrea Farina - Partner & Partners
-
09:30 - 10:00Incontri one-to-one
-
10:00 - 10:30From Excel to Excellence: come PIM e DAM hanno accelerato gestione e distribuzione dei dati di prodotto nell’omnicanalità, rimpiazzando il foglio Excel. Il caso studio MarsèllPaola Corain, Michele Zanandrea - Esse Solutions, Marsèll
-
10:00 - 10:30Marketing Automation per l’eCommerce: come progettare le azioni che attivano il fatturato. Il caso Parmalat e altri casi d’uso da applicare subitoMassimo Marani - t.bd think by diennea
-
10:30 - 11:00Incontri one-to-one
-
11:00 - 11:30Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo EcommerceRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Ecommerce: “EVOLUTION TO REVOLUTION” – Il WMS come HUB di organizzazioni, procedure e tecnologieOscar Bocchini - Beta 80 Group
-
11:30 - 12:30Incontri one-to-one
-
12:30 - 13:00(Green) Operational Excellence nelle attività di Order Fulfillment: macrotrends, implicazioni e soluzioniAlessandro Casiraghi - DCM
-
12:30 - 13:00Intelligent Omnichannel Personalization & Engagement Platform to to redefine growth that wins customers-for-lifeIsaac Garrido - Seken, Netcore Cloud
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30LOGISTICA “OUT of the BOX” PER E-COMMERCE: da Startup a Multinazionali, tutte le soluzioni a cui probabilmente non hai ancora pensato per la tua azienda e settoreAndrea Franceschelli - Due Torri
-
14:00 - 14:30Siti e negozi online scritti per vendere. Hai un sito e non converti? Hai un ecommerce e non vendi? Ti sei chiesto se interessi a qualcuno?Luca Targa - Inside
-
14:30 - 15:30Incontri one-to-one
-
15:30 - 16:00Da utenti anonimi a clienti abituali e brand ambassador: coinvolgere il cliente in ogni fase del funnel per aumentare le venditeGiovanni Scardovi - Deda Digital
-
15:30 - 16:00Azienda e agenzia di performance marketing: gli ingredienti per costruire una relazione vincenteDavide Stevanato, Alberto Morelli - MOCA Interactive, Venezianico
-
16:00 - 17:00Incontri one-to-one
-
17:00 - 17:30Soluzioni di pagamento American Express volano per la crescita digitale del businessMarco Arciglio - American Express Italia
-
17:00 - 17:30Digital Commerce: un percorso omnicanale end-to-end per il consumatore della nuova eraGiuseppe Giorlando, Tommaso Galmacci - Adiacent, BigCommerce
-
17:30 - 18:00Incontri one-to-one
-
18:00 - 18:30Nexi Partner Program: vantaggi e benefici di far parte dell’ecosistema NexiAlberto Bordiga - Nexi
-
18:00 - 18:30C’è vita oltre i confini di Google Analytics? Esploriamo nuovi strumenti per migliorare le performance di un ecommerceCristiano Puppin - Linkness
-
18:30 - 20:00Aperitivo/Cocktail di fine giornata
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Il retail della Post-Canalità (è il tempo del “every commerce”?)Armando Garosci - Largo Consumo
-
09:00 - 09:30Marketing Automation + Contenuti di valore = Strategia di successoAntonio Consoli - MM ONE Group
-
09:30 - 10:00Incontri one-to-one
-
10:00 - 10:30Lean Thinking applicato all’e-commerce: come le aziende di successo si organizzano quando vendono onlineFederica Steffan - Makeitlean
-
10:00 - 10:30INSIDE CONVERSION MARKETING: 1 genera contatti potenziali – 2 acquisisci nuovi clienti – 3 aumenta il tuo fatturato – 4 fidelizza i tuoi clientiLuca Targa - Inside
-
10:30 - 11:00Incontri one-to-one
-
11:00 - 11:30Il supporto clienti: sei seduto su un tesoro e non lo saiAaron Caldarella, Riccardo Romano - Deskhero
-
11:00 - 11:30Clarity: L’Intelligenza Artificiale ed il Natural Language Processing per ottimizzare i contenuti per il successo del vostro E-CommerceRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:30 - 12:30Incontri one-to-one
-
12:30 - 13:00Come implementare una strategia di ecommerce B2B nella tua aziendaPaolo Dagrada - SDWWG
-
12:30 - 13:00E-commerce scale up: come crescere senza compromessiMichele Mangerini, Simone Antonelli - Nuzo
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Cosa fa davvero vendere un ecommerce? Ecommerce b2b o b2c, oppure ecommerce che funzionano? Scopriamo insieme in che modo UX e UI sono determinanti per far vendere il tuo sito ecommerce.Luca Targa - Inside
-
14:00 - 14:30Il paradigma dell´ecommerce, da canale di vendita on line a tecnologia a supporto dei nuovi modelli di business ed elemento differenziante per soddisfare le nuove esigenze degli utentiDario Andreottola - Adobe
-
14:30 - 15:30Incontri one-to-one
-
15:30 - 16:00Non basta aprire il sipario, nel mondo dell’ecommerce ciò che conta è ‘DIETRO LE QUINTE’Stefano Bianchi, Luca Pacchiarini - MR. OFFLINE - Ab Coplan
-
15:30 - 16:00E-commerce impact: l’impatto dell’e-commerce sul sistema organizzativo aziendale. il caso VirideaAndrea Farina - Partner & Partners
-
16:00 - 16:30Incontri one-to-one
-
16:30 - 17:00Ecommerce Video StrategyClaudio Gagliardini - Seidigitale.com
-
16:30 - 17:00Il wellbeing come risorsa nell’e-commerceSimone Moscatelli, Fouad Razouane - Fitprime
-
17:00 - 17:30Aperitivo di saluto