Agenda

Ispirazione, aggiornamento e business
Iscriviti
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Ecommerce che vendono! Esempi e case history di successo
    Luca Targa - Inside
  • 09:00 - 09:30
    C’è e-commerce ed e-commerce: da Amazon a Shopify, dall’e-commerce di proprietà al marketplace di FB, analizziamo le differenze e capiamo perché e cosa fare quando un e-commerce non ‘cuba’ abbastanza…
    Andrea Farina - Partner & Partners
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one-to-one
  • 10:00 - 10:30
    From Excel to Excellence: come PIM e DAM hanno accelerato gestione e distribuzione dei dati di prodotto nell’omnicanalità, rimpiazzando il foglio Excel. Il caso studio Marsèll
    Paola Corain, Michele Zanandrea - Esse Solutions, Marsèll
  • 10:00 - 10:30
    Marketing Automation per l’eCommerce: le azioni che attivano il fatturato. Casi a confronto
    Massimo Marani - Tbd think by diennea
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one-to-one
  • 11:00 - 11:30
    Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo Ecommerce
    Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Ecommerce: “EVOLUTION TO REVOLUTION” – Il WMS come HUB di organizzazioni, procedure e tecnologie
    Oscar Bocchini - Beta 80 Group
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one-to-one
  • 12:30 - 13:00
    (Green) Operational Excellence nelle attività di Order Fulfillment: macrotrends, implicazioni e soluzioni
    Alessandro Casiraghi - DCM
  • 12:30 - 13:00
    Intelligent Omnichannel Personalization & Engagement Platform to to redefine growth that wins customers-for-life
    Isaac Garrido - Marketing Informatico, Netcore Cloud
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    LOGISTICA “OUT of the BOX” PER E-COMMERCE: da Startup a Multinazionali, tutte le soluzioni a cui probabilmente non hai ancora pensato per la tua azienda e settore
    Andrea Franceschelli - Due Torri
  • 14:00 - 14:30
    Siti e negozi online scritti per vendere
    Luca Targa - Inside
  • 14:30 - 15:30
    Incontri one-to-one
  • 15:30 - 16:00
    Da utenti anonimi a clienti abituali e brand ambassador: coinvolgere il cliente in ogni fase del funnel per aumentare le vendite
    Giovanni Scardovi - Deda Digital
  • 15:30 - 16:00
    Dialogo, attenzione ai dati e flessibilità. Strategie per crescere in un contesto instabile
  • 16:00 - 17:00
    Incontri one-to-one
  • 17:00 - 17:30
    Soluzioni di pagamento American Express volano per la crescita digitale del business
    Marco Arciglio - American Express Italia
  • 17:00 - 17:30
    Digital Commerce: un percorso omnicanale end-to-end per il consumatore della nuova era
    Giuseppe Giorlando, Tommaso Galmacci - Adiacent, BigCommerce
  • 17:30 - 18:00
    Incontri one-to-one
  • 18:00 - 18:30
    Conferenza (in definizione)
  • 18:00 - 18:30
    C’è vita oltre i confini di Google Analytics? Esploriamo nuovi strumenti per migliorare le performance di un ecommerce
    Cristiano Puppin - Linkness
  • 18:30 - 20:00
    Aperitivo/Cocktail di fine giornata
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Il retail della Post-Canalità (è il tempo del “every commerce”?)
    Armando Garosci - Largo Consumo
  • 09:00 - 09:30
    E-commerce impact: l’impatto dell’e-commerce sul sistema organizzativo aziendale. il caso Viridea
    Andrea Farina - Partner & Partners
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one-to-one
  • 10:00 - 10:30
    Lean Thinking applicato all’e-commerce: come le aziende di successo si organizzano quando vendono online
    Federica Steffan - Makeitlean
  • 10:00 - 10:30
    INSIDE CONVERSION MARKETING: 1 genera contatti potenziali – 2 acquisisci nuovi clienti – 3 aumenta il tuo fatturato – 4 fidelizza i tuoi clienti
    Luca Targa - Inside
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one-to-one
  • 11:00 - 11:30
    Il supporto clienti: sei seduto su un tesoro e non lo sai
    Aaron Caldarella, Riccardo Romano - Deskhero
  • 11:00 - 11:30
    Clarity: L’Intelligenza Artificiale ed il Natural Language Processing per ottimizzare i contenuti per il successo del vostro E-Commerce
    Marco Ianni - NUR Digital Marketing
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one-to-one
  • 12:30 - 13:00
    Come implementare una strategia di ecommerce B2B nella tua azienda
    Paolo Dagrada - SDWWG
  • 12:30 - 13:00
    E-commerce scale up: come crescere senza compromessi
    Michele Mangerini, Simone Antonelli - Nuzo
  • 13:00 - 14:00
    Lunch
  • 14:00 - 14:30
    Cosa fa davvero vendere un ecommerce?
    Luca Targa - Inside
  • 14:00 - 14:30
    Conferenza (in definizione)
  • 14:30 - 15:30
    Incontri one-to-one
  • 15:30 - 16:00
    Le attivazioni neuronali della digital experience: dimostrazione in diretta con analisi elettroencefalografica dell’esperienza utente su e-commerce che funzionano e no – ovvero, ecco a voi il vero UX/UI design
    Andrea Farina, Elisa Catera - Partner & Partners, Digital Trail
  • 15:30 - 16:00
    Non basta aprire il sipario, nel mondo dell’ecommerce ciò che conta è ‘DIETRO LE QUINTE’
    Stefano Bianchi, Luca Pacchiarini - Ab Coplan
  • 16:00 - 16:30
    Incontri one-to-one
  • 16:30 - 17:00
    Ecommerce Video Strategy
    Claudio Gagliardini - Seidigitale.com
  • 16:30 - 17:00
    Il wellbeing come risorsa nell’e-commerce
    Giorgio Pallikunnel, Simone Moscatelli - Fitprime
  • 17:00 - 17:30
    Aperitivo di saluto
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI