Speaker

Marco Andreoli di Yeah Impresa sociale

Marco Andreoli

Esperto di accessibilità digitale | Yeah

Sono responsabile e co-fondatore di Yeah, cooperativa sociale nata nel 2013 e attiva nel campo dell’accessibilità digitale e della formazione sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione. Sono Docente a contratto di Pedagogia per le disabilità sensoriali presso l’Università di Verona. Dopo gli studi umanistici, ho conseguito il Master in Project Management e Gestione dell’Innovazione e il diploma in Disability Management. Ho inoltre completato il dottorato in pedagogia speciale e inclusione scolastica degli alunni con disabilità

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 12:30 - 13:00 | Accessibilità digitale: nuovi obblighi e opportunità di incremento del business in modo etico

    Leggi
Simone Antonelli di NUZO

Simone Antonelli

Ecommerce Strategist | Nuzo

E-Commerce Strategist del Gruppo Nuzo, da oltre 15 anni lavora nel Digital Marketing. Ha seguito la nascita, lo sviluppo e lo scale up di diversi progetti di E-Commerce in diversi settori: dal beauty al luxury, dal food al fashion.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 16:30 - 17:00 | Il Futuro del Retail: Amazon e e-commerce in un ecosistema digitale unificato

    Leggi
Giovanni Bennato di Aimage

Giovanni Bennato

CEO | Aimage

Giovanni Bennato, CEO di Aimage, è un ingegnere industriale con quasi 20 anni di esperienza nel settore del Digital Marketing. Dopo un’ampia esperienza alla guida di società di sviluppo di soluzioni digitali, nel 2017 ha fondato Aimage, tra le primissime startup in Italia specializzate nello sviluppo di Chatbot e Marketing Conversazionale, portando innovazione e soluzioni all’avanguardia nel settore della comunicazione digitale.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 11:00 - 11:30 | Assistenza clienti e lead generation: come AI e WhatsApp stanno cambiando le regole del gioco

    Leggi
Valentino Bergamo di Calicantus

Valentino Bergamo

CEO | Calicantus

Valentino Bergamo Founder e CEO di Calicantus, con oltre 20 anni di esperienza in ambito E-Commerce e Digital Retail. Nel corso della sua carriera ha diretto aziende del settore Digital ed ha seguito centinaia di progetti e-commerce a livello nazionale e internazionale, soprattutto per l’attività di Merchant of Records (MoR), che consiste nella gestione in outsourcing delle vendite online dei brand.

Competenze core: Customer Experience, E-commerce strategies, Omni-Multi-channel sales, Digital Retail, Merchant of Records (MoR), Marketplace – Amazon, eBay, Alibaba, ManoMano, ecc., Logistica internazionale e-commerce.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Customer Experience: sviluppare il business plan per il Digital Commerce

    Leggi
Massimo Boraso di Boraso

Massimo Boraso

CEO & Founder | Boraso

Imprenditore esperto di economia digitale, marketing, startup e eCommerce, Massimo è stato tra i primi in Italia a credere e investire su Internet.
È fondatore e CEO di Boraso (www.boraso.com), l’agenzia di riferimento in Italia nel Conversion Marketing e eCommerce, che dal 1995 aiuta le aziende a far crescere il proprio business con l’innovazione digitale.
È fondatore di OlivYou (www.olivyou.com) la più grande piattaforma eCommerce specializzata nella selezione e vendita dei migliori oli extravergine di oliva da tutto il mondo.
Negli anni passati ha fondato diverse Start-up di successo, tra queste: Immobilmente.com, Blogolandia, QuotidianoCasa.it, Immobiliare.com, JetPrivati e Formaggio.it.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 10:00 - 10:30 | Digital Commerce: la nuova era del commercio moderno

    Leggi
  • 17 Ottobre 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

    Leggi
Marco Borsani di Conversational Design

Marco Borsani

Co-founder e Business Strategist | Conversational Design

Marco Borsani, specializzato in pianificazione strategica, è consulente di business development e automazione processi di marketing. Autore del manuale di strategie di marketing per la PMI italiana per vendere ad alto margine e surclassare la concorrenza low-cost, è comparso su testate nazionali, come Millionaire e Lifegate, e collabora come speaker in eventi dedicati alle imprese.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 12:30 - 13:00 | Risorse AI: Chatbot e Automazioni con Intelligenza Artificiale, anche su WhatsApp

    Leggi
Marco Bradanini di Altea UP & HNRG

Marco Bradanini

SAP CX BU Manager | Altea UP & HNRG

Business Unit Manager dell’area SAP CX, con oltre 15 anni di esperienza nel settore SAP. Ha iniziato la carriera come sviluppatore ERP, evolvendo poi nel campo della Customer Experience (CX). Attualmente, supporta le aziende nella definizione e implementazione di processi end-to-end per tutti gli scenari CX, tra cui Sales, Service, Marketing e Commerce.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Attuare una strategia omnichannel attraverso soluzioni di Customer Engagement

    Leggi
Marco Buffa di Shopify

Marco Buffa

Shopify Partner Manager

Marco Buffa è uno dei volti più rappresentativi di Shopify in Italia, riferimento per decine di agenzie partner e dei principali Shopify Plus partner

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 16:30 - 17:00 | Shopify, dai numeri dell’ecommerce a 5 novità killer

    Leggi
Massimo Calabrese di Digital360

Massimo Calabrese

Head of Strategist | DIGITAL360

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale ho iniziato la carriera occupandomi di consulenza direzionale. Ho ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e, successivamente, Sales District Manager per Fiat Industrial spa. Dal 2012 mi dedico allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientai al cliente. Nel 2014 ho fondato Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Nel 2021 ho fondato Digital Sales srl, startup innovativa che si occupa di processi e tecnologie SalesTech. Ho venduto la società al gruppo Digital360 nel febbraio 2022. Nel giugno 2021 ho fondato la startup innovativa Trida srl, brand Conkilia.com, primo marketplace per la vendita di pesce congelato B2B, e sono responsabile delle strategie come Chief Digital Officer. Coautore del libro <Guida per manager nell’era digitale, il metodo Digital Building Blocks> e Founder dell’associazione Digital Building Blocks, che si occupa di diffondere il metodo e la cultura digitale tra Manager.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | Dai canali di acquisizione alle revenue: creare una Singole Customer View

    Leggi
Filippo Cammardella di Fri Communication

Filippo Cammardella – MR. ONLINE

Head of Marketing | Fri Communication

Head of Marketing presso FRI Advertising & Communication Agency, ho una carriera di oltre 10 anni nel digital e marketing. Ho collaborato con Coca-Cola HBC, Leo Burnett e Ogilvy, affinando competenze in strategia digitale e gestione del marketing. Attualmente, mi occupo di sviluppare soluzioni innovative per la vendita digitale, ottimizzare campagne e guidare la pianificazione strategica. Ho lavorato con aziende di diversi settori, migliorando la loro presenza digitale e i risultati di business. La mia passione per le nuove tecnologie e la creatività guida la mia capacità di generare idee di grande impatto in un panorama di comunicazione in continua evoluzione.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Il futuro dell’online è offline

    Leggi
Alberto Casu di Boraso

Alberto Casu

Marketing Manager | Boraso

Durante gli anni Alberto ha maturato una solida esperienza nella Marketing Strategy, nel design di App e siti, specialmente eCommerce, in differenti settori come real estate, fashion e tech.
Profondo conoscitore delle fasi che compongono un progetto, a partire dal design fino alle interfacce e ai test di usabilità, con l’utilizzo di sessioni di workshop e gamestorming, è convinto che gli utenti abbiano (quasi) sempre ragione.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 17:30 - 18:00 | Shopify Headless: La soluzione ideale per l’eCommerce B2B e B2C

    Leggi
  • 17 Ottobre 2024, 10:00 - 10:30 | Strategie vincenti: Come Boraso ha contribuito alla crescita di PiùMe, Meloni e PittaRosso

    Leggi
Simone Ceccato di forSales

Simone Ceccato

Sales Manager | Impresoft Engage

Simone ricopre il ruolo di responsabile commerciale di forSales, software proprietario di Impresoft Engage dedicato alla digitalizzazione dell’area commerciale. Il suo percorso professionale si è sviluppato all’intersezione tra tecnologia e sales, alimentato da una forte passione per l’efficienza delle strategie di vendita e il miglioramento dei processi commerciali. Con una solida esperienza nel settore B2B, Simone è costantemente impegnato a promuovere la digitalizzazione delle reti commerciali, facendo leva su strumenti come applicazioni e portali B2B.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 09:00 - 09:30 | eCommerce B2B come canale strategico di vendita: casi concreti di adozione

    Leggi
Ilaria Clemente di Boraso

Ilaria Clemente

Business Advisor

Business Advisor di Boraso con alle spalle una decennale esperienza come Direttore Marketing in ambito Retail.
Attenta osservatrice dall’anima analitica, non si ferma alla prima impressione e offre ai clienti la prospettiva e l’approccio più in linea con le specifiche esigenze di business.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | L’eCommerce B2B, da accessorio a necessario: il caso ISI-Flex

    Leggi
Matteo Comin di Calicantus

Matteo Comin

CSO | Calicantus

Matteo Comin Fondatore e direttore commerciale di Calicantus, da 20 anni lavora nell’internet industry, con esperienza e competenze negli ambiti: Digital strategy per e-commerce e marketplace, Merchant of records (MoR), E-shop solutions, sia B2C che B2B internazionali, anche in full outsourcing, Customer experience, Logistica e-commerce internazionale, Marketplace management.
In Calicantus dirige il team Sales per lo sviluppo di nuovi Brand Client, il consolidamento e l’espansione di progetti in essere e le relazioni con i Partner come system integrator, agenzie specializzate in performance e agenzie di comunicazione.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Customer Experience: sviluppare il business plan per il Digital Commerce

    Leggi
Laura Copelli SEO

Laura Copelli

SEO Specialist

SEO Specialist e Digital Strategist molto attiva su Linkedin dove è conosciuta come la “paladina dei copywriter” e dove applica la SEO nei suoi contenuti di divulgazione.

Appassionata di botanica e Valpolicella ama il confronto con altri professionisti, partecipando ad eventi come relatrice.

Ha un percorso da creativa: da illustratrice a art director, a web designer, poi direttore creativo e infine SEO Specialist.
Vanta più di 20 anni nella formazione in scuole di design, Aziende, Università.

Ha creato #primalaSEO, un team di 12 professionisti grazie ai quali può affrontare strategie complesse su più clienti.

Sempre attenta alle novità del mondo del web marketing aspetta l’impatto dell’AI nella SEO, per trasformarsi ancora.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 16:00 - 16:30 | Fai emergere il tuo sito con la SEO

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

CEO e strategic director di SDWWG, esperto di comunicazione B2B, innovatore e visionario, lavora nei progetti come senior consulting.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 17:30 - 18:00 | Potenzia la tua comunicazione con l’AI e ottieni maggiori performance

    Leggi
Federica Digiorgio di Pagolight

Federica Digiorgio

Marketing Manager B2B | HeyLight

Antropologa e marketer digitale, con decennale esperienza nel B2B dai servizi per il customer engagement alle strategie per l’e-commerce.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | Fai brillare gli occhi ai tuoi clienti e illumina il business

    Leggi
Giovanni Fracasso di ICT Sviluppo

Giovanni Fracasso

COO | ICT Sviluppo

Giovanni Fracasso è da decenni una voce libera su tecnologie digital ed ecommerce, che sostiene la filosofia di Shopify da oltre un decennio, con ICT Sviluppo, uno dei primi partner italiani di Shopify

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 16:30 - 17:00 | Shopify, dai numeri dell’ecommerce a 5 novità killer

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

    Leggi
Mattia Gnemmi di Conversational Design

Mattia Gnemmi

Co-founder, R&D | Conversational Design

Mattia Gnemmi, ha collaborato a progetti per colossi come Google e IBM, si specializza in Olanda in sistemi di intelligenza artificiale nel 2016. Autore della Guida per massimizzare le conversioni online e accelerare la revenue attraverso il marketing conversazionale, è apparso su testate nazionali e internazionali, tra cui il blog di Amazon Alexa, e collabora come speaker e formatore in diverse realtà italiane.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 12:30 - 13:00 | Risorse AI: Chatbot e Automazioni con Intelligenza Artificiale, anche su WhatsApp

    Leggi
Roberto Grimaldi di Whirlpool Corporation

Roberto Grimaldi

Direttore Marketing Italy Whirlpool, Hotpoint, Indesit

Ricopre da ottobre 2020 il ruolo di Marketing Director per la Russia ed i paesi del Cis. Precedentemente, ha maturato esperienze in ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation in ambito Marketing, Sales e Corporate Strategy prima per la West Europe, poi per la Francia ed infine in Russia.
Dopo prime esperienze in consulenza ed Ikea arriva in Indesit Company nel 2012 ricoprendo il ruolo di Business Analyst.
Ha conseguito la laurea in Studi Internazionali presso l’Università di Napoli l’Orientale, ha arricchito la sua formazione con un master in Diplomazia e Strategia presso la SIOI.
Ha inoltre ottenuto un MBA presso l’ISTAO di Ancona e recentemente ha completato l’Executive MBA in General Management della Harvard Business School, di cui è Alumni.

Fabio Imperiale di Boraso

Fabio Imperiale

IT Manager | Boraso

Fabio è Technical Manager in Boraso.
Da più di 10 anni si occupa della realizzazione di applicazioni web dallo sviluppo del codice sorgente alla progettazione del database, specializzandosi nella realizzazione di progetti e-commerce e system integration.
Nel tempo libero ama leggere, viaggiare e ritrovarsi con gli amici di sempre.

Carlotta Magnaguagno di Calicantus

Carlotta Magnaguagno

Senior Account Manager | Calicantus

Appassionata di strategia d’impresa, Carlotta si è affermata come account ed innovation manager grazie a numerose esperienze nel campo delle digital PR e communication management per aziende e gruppi internazionali.

Oggi con il team di professionisti di Calicantus si occupa della gestione di progetti di business ambiziosi e ad alto potenziale di crescita, attraverso un approccio omnichannel che integra le tradizionali dinamiche del retail fisico alle opportunità di store online e marketplace.

Sempre proattiva nella partecipazione a consulenze, webinar ed eventi focalizzati sul digital commerce, segue la digitalizzazione dei processi di vendita B2C e B2B in settori trasversali, dedicandosi a marchi affermati come Selle Italia e Selle San Marco, Sidi Sport, Enzo De Gasperi, Mavive e The Merchant of Venice.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

    Leggi
Andrea Mariotti di t.bd think by diennea

Andrea Mariotti

Area Manager | t.bd think by diennea

Laureato in Comunicazione a Bologna, ho iniziato a parlare di CPM e Advertising in un’agenzia di Forlì specializzata nello sviluppo di progetti marketing above e below the line e nell’organizzazione di eventi. In Diennea, grazie a magnews, ho scoperto le potenzialità del digital, delle integrazioni fra i sistemi e della multicanalità. Dalla tecnologia, come elemento abilitante, sino alla strategia del contatto grazie a una visione unica dello stesso data dal disegno e dallo sviluppo di customer journey personalizzati.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 17:00 - 17:30 | Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

    Leggi
  • 16 Ottobre 2024, 12:30 - 13:00 | eCommerce e Data Management: tutto quello che devi sapere per dominare il futuro

    Leggi
Giorgia Meroni di Blendee

Giorgia Meroni

Head of Partner | Blendee

Meroni Giorgia, Head of Partner presso Blendee, ha costruito una solida carriera dedicandosi a progetti di digital transformation e automation, con un focus su iniziative ad alta complessità tecnologica. Durante il suo percorso, ha coordinato progetti di digital marketing e attività intercompany, gestendo anche l’attività sales. Ha inoltre sviluppato soluzioni personalizzate per partner e clienti strategici. In Blendee si occupa del percorso “ Partner Program” e dello sviluppo della rete Partner coordinando le iniziative e per lo sviluppo e mantenimento di partnership di valore e fortemente collaborativo.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 11:00 - 11:30 | Automation e pubblicità: ottimizzare il budget di singole audience

    Leggi
Luca Orsini di NUZO

Luca Orsini

Account Strategist | Nuzo

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 16:30 - 17:00 | Il Futuro del Retail: Amazon e e-commerce in un ecosistema digitale unificato

    Leggi
Yannick Ponte di Archeido

Yannick Ponte

CEO | Archeido

Ingegnere del software e project manager, da sempre appassionato di tecnologia e metodologie di gestione progetti. Con 10 anni di esperienza alle spalle nella Digital Transformation, dal 2017 fa parte del board direttivo di Archeido, società specializzata nella realizzazione di soluzioni Cloud Native sviluppate su misura. Qui collabora con clienti appartenenti a molti settori diversi e con esigenze molto specifiche, guidando i team di lavoro con approccio Agile per ricercare soluzioni digitali che portino valore aggiunto.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 09:00 - 09:30 | Soluzioni preconfezionate o su misura? La scelta strategica per E-commerce complessi in Cloud

    Leggi
Alessandro Riccardi di Digital360

Alessandro Riccardi

MarTech Strategist | DIGITAL360

Alessandro Riccardi è Digital Strategist del Gruppo Digital360 (https://www.digital360.it/). Laureato in Economia Aziendale & Management e successivamente Magistrale in Marketing Management with Major in Big Data & Business Analytics presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, inizia il proprio percorso nel 2017 proprio nel Gruppo Digital360 ricoprendo diversi ruoli e apprendendo la conoscenza di sistemi CRM e Marketing Automation fino alla gestione strategica di progetti complessi e strutturati. È stato docente per lo Sprint Master in Digital Marketing: CRM & Automation in DigitAlly nel 2021. 1° classificato in Strategic Marketing Simulation Game (MarkStrat powered by INSEAD) e vincitore del GDOweek Channel Marketing Project presso Università Bocconi.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 10:00 - 10:30 | Marketing Automation E-commerce: strategie e consigli per sistemi complessi

    Leggi

Angela Simioni

Senior CRO Specialist & Team Manager | MOCA Interactive

Inizia come Conversion Specialist in MOCA nel 2018 e, dopo un anno di esperienza in un’altra realtà di Milano, rientra in agenzia nel 2024 per riportare la sua passione per i dati e l’ascolto.
Inizia il suo percorso in agenzia da stagista, fino a diventare Team Manager del suo stesso team. Vive le sue giornate sempre alla ricerca di nuovi spunti per ottimizzare le esperienze di navigazione di vari siti web, spaziando tra analisi qualitative e quantitative. Certificata CXL e Contentsquare Ambassador, condivide e ricerca ogni giorno nuove opportunità di crescita e di formazione.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 12:30 - 13:00 | “Non c’è budget”: cose da fare/evitare per migliorare la % di acquisto quando mancano tempo e soldi

    Leggi
Andrea Sportillo di Moca

Andrea Sportillo

CEO | MOCA Interactive

In MOCA dal 2011, dopo alcune esperienze di lavoro e di vita all’estero, e una passione mai tramontata per il (buon) giornalismo. Inizia la carriera in MOCA come SEO/SEA specialist, passando dopo qualche anno a supportare più da vicino lo sviluppo commerciale dell’agenzia come client manager. Costruisce e potenzia il team di sales e account dell’agenzia e vive tutte le fasi della crescita di MOCA, fino ad arrivare a prenderne la guida come Amministratore Delegato nel 2021.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 12:30 - 13:00 | “Non c’è budget”: cose da fare/evitare per migliorare la % di acquisto quando mancano tempo e soldi

    Leggi
Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO Inside | DIGITAL360

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione facente parte del Gruppo Digital360, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 170 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età. È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022) e 13 premi personali e alla carriera. Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 10:00 - 10:30 | Inside Conversion Marketing

    Leggi
Vittorio Tessari di Studio Cappello | WMR Group

Vittorio Tessari

Head Of Business Strategy | Studio Cappello

Responsabile del reparto di Strategia di Studio Cappello / WMR Group, ha iniziato il proprio percorso professionale più di 10 anni fa affrontando sin dagli albori le tematiche legate ad ecommerce, omnicanalità e marketing automation. Negli anni ha affiancato aziende retail accompagnandole, con il team di Studio Cappello, verso le massime performance nel marketing digitale quali Dr Max, Arcaplanet, Pittarello, NenciniSport e molti altri.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 09:00 - 09:30 | Digital Marketing & Generative AI: l’Accoppiata vincente per il decollo delle performance dell’eCommerce

    Leggi
Gioia Todescato di Copiaincolla

Gioia Todescato

New Business Specialist | copiancolla

Dal 2009 si è mossa all’interno del mondo moda facendo esperienze su diverse angolazioni.
Dalla collaborazione newyorkese al fianco della stilista Anna Sui, al trasferimento in Germania nel 2014 – da neo mamma e senza saper dire nemmeno Guten Tag – per gestire il client panorama di un’azienda di import di brand di footwear stranieri per il mercato tedesco, incontrandosi e lavorando con realtà come Zalando, E-bay, Vente Privèe. Fino al rientro in Italia, nel 2017, come responsabile marketing di un brand di maglieria di lusso.

Tra 2009 e 2013 ha sovrapposto a tutto il resto anche il ruolo di responsabile commerciale e di progetto per un player di stampa digitale e nel 2020 ha compiuto il salto nella comunicazione, prima in un’agenzia della sua Vicenza e infine con l’approdo a copiaincolla.
In agenzia ha portato l’esperienza maturata in azienda per occuparsi di sviluppo commerciale con lo sguardo di chi fino a quel momento le aziende le aveva conosciute da dentro.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | E-commerce sarà lei

    Leggi
Selena Tutino di Opyn

Selena Tutino

Sales Executive | Opyn

Dopo alcuni anni di esperienza in big corporate, subito dopo la laurea, le è capitata tra le mani un’offerta di lavoro in una startup di soli under 30. Come non provarci? Da lì ha scoperto la sua passione per i contesti dinamici e ha capito che la sua strada è lavorare in aziende d’innovazione, in cui è possibile immergersi in nuovi progetti. Attualmente è Sales Executive in una fintech italiana, che offre tecnologia “as a service” a banche, istituti finanziari e soluzioni di pagamento innovative per aziende B2B. Ha maturato anni di esperienza anche nel mondo del prodotto e del design, lavorando spesso su mercati esteri. Nel tempo libero ama viaggiare, organizzare cene per amici e trascorrere momenti di qualità con le sue bambine.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 09:00 - 09:30 | Soddisfa i tuoi clienti e aumenta le vendite con il Buy Now Pay Later B2B

    Leggi
Maurizio Villa di Altea UP & HNRG

Maurizio Villa

Chief Sales Officer | Altea UP & HNRG

Chief Sales Officer, da oltre 25 anni si occupa di innovazione digitale e di come adottarla nel mondo delle aziende in maniera sostenibile.
Ha un’esperienza maturata in diversi settori e ruoli aziendali.
Oggi prevalentemente dedicato alla semplificazione della Customer Experience tramite il potenziamento delle piattaforme di mercato (CRM, Commerce, Service) con soluzioni personalizzate e non convenzionali.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Attuare una strategia omnichannel attraverso soluzioni di Customer Engagement

    Leggi
Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO | NUR Digital Marketing

Sono Rinaldo Zambello, cofondatore di NUR Digital Marketing, specializzato nel settore digitale dal 1999. Come CEO sviluppo progetti internazionali, principalmente negli USA. Come Public Speaker partecipo ad eventi formativi di rilievo nazionale. Sono Presidente della sezione Servizi presso Confindustria Mantova, per la quale contribuisco alla promozione e alla crescita delle imprese manifatturiere sul territorio mantovano. Attualmente faccio parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; con un team di esperti ci impegniamo a promuovere l’innovazione e l’adozione dell’AI. Collaboro con EY, per organizzare eventi formativi. Dal 2019 mi dedico attivamente a progetti di AI, sviluppando casi di successo, come la soluzione di ospitalità per Jurny USA.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 11:00 - 11:30 | Basta parlare di AI, parliamo di soluzioni pronte all’uso

    Leggi
  • 17 Ottobre 2024, 11:00 - 11:30 | Automatizzare l’Engagement e Ottimizzare le Performance: Chatbot AI per il Business B2B e B2C

    Leggi
Williams Zuzzaro di Partner & Partners

Williams Zuzzaro

Senior Partner | Exspace

Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del “sistema impresa” ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della consulenza aziendale e non solo. Dal 2018 dedito alla ricerca tecnologica e alla sua convergenza olistica, grazie alla sua innata dote nell’uso del “pensiero laterale”, opera come coordinatore principale nello sviluppo di nuove applicazioni dell’AI e delle avanguardie tech. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, è per questo diventato un punto di riferimento italiano dell’Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dell’automazione dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi di digitalizzazione aziendali

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 16:00 - 16:30 | Usare l’AI in modo diverso per promuovere prodotti e sviluppare le vendite on-line

    Leggi
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI